Glee // don't stop believin'

Votes taken by ~Eerie

  1. .
    Purtroppo la dipendenza è qualcosa contro cui, una volta usciti, si continua comunque a combattere per tutta l'esistenza. Basta abbassare un attimo la guardia e ci si finisce di nuovo dentro con tutti e due i piedi.

    Ho letto da qualche parte che Jonny Cash ha ammesso nella sua autobiografia che nonostante fosse entrato in riabilitazione e considerato curato, ha comunque pensato di assumere stupefacenti almeno una volta al giorno. Per tutto il resto della sua vita.
    Il fatto che Cory si sia fatto ricoverare di sua spontanea volontà prima che la situazione gli sfuggisse di mano (o almeno, credo che questo sia il caso, visto che molti sono rimasti sorpresi da questa cosa e che in tanti, anche fra i colleghi, non avevano percepito alcuna avvisaglia) dimostra quanto lui ci tenga a rimanere pulito.

    Ho avuto a che fare spesso (ed ho tutt'ora a che fare) con tossicodipendenti che vanno a farsi la loro dose di metadone all'ospedale alla mattina per disnitossicarsi e poi vengono a chiederti in farmacia il Minias gocce con qualche siringa al pomeriggio. Queste sono le persone che bisogna guardare con occhio critico, quelli che nonostante abbiano l'opportunità di uscire dalla dipendenza non ci mettono la volontà.

    Cory è la dimostrazione fisica che se non ci si mette buona volontà la riabilitazione è del tutto inutile. Ha ammesso lui stesso di essere stato un ragazzo che entrava ed usciva dalla riabilitazione senza cambiare di una virgola, finchè non si è reso conto di quanto male stava facendo alle persone che gli volevano bene, ed a quel punto si è rimesso in riga.

    I momenti di debolezza capitano a tutti, è umano.
    Ciò che è, cito Chris, eroico è rendersi conto di avere un problema e mettersi spontaneamente nella condizione di risolverlo, nonostante non sia sempre la scelta più facile.
    Sono orgogliosa di essere una fan di Cory Monteith, un essere umano che commette errori ma che ha le palle di cercare di rimediare agli stessi.
  2. .
    CITAZIONE (Candy ~ @ 10/3/2013, 20:21) 
    CITAZIONE
    L'ho istruita bene XD

    Primo pensiero: Chi diamine è ora questa?
    Poi ho capito... mi sei mancata un sacco ç____ç
    Come mai il cambio di nick?

    Sapevo che avrei confuso diversa gente col nick nuovo XD
    L'ho cambiato perchè sono al momento ossessionata con The Lizzie Bennet Diaries (che è una versione modernizzata di Orgoglio e Pregiudizio, libro che adoro), il nick era libero, ergo me lo sono presa :P

    CITAZIONE
    Non guardo Sex And The City quindi non capisco a cosa ti riferisci xD ma Kurt ci ha litigato con Rachel qualche puntata fa proprio per il suo comportamento negli ultimi tempi!

    Eh, SATC è più per signore datate come me XD (scherzi a parte, è stato trasmesso sulla HBO, ci sono scene di sesso piuttosto esplicite che strabordano nel porno soft, quindi non è proprio adatto ad un pubblico giovane)
    Il gruppo delle protagoniste è composto da Carrie (interpretata da Sarah Jessica Parker, è una scrittrice dall'animo romantico ma comunque liberale in campo sentimentale), Miranda (la donna in carriera, piuttosto cinica), Charlotte (la tipica ingenua romantica, super perfezionista e tradizionalista, alla costante ricerca del principe azzurro) e infine Samatha (la libertina, amante del sesso senza coinvolgimento emotivo).

    Tra i quattro stereotipi interpretati dalle protagoniste è chiaro che Charlotte è la più vicina a Rachel, ma che questa si sta al momento comportando come Samantha (relazione aperta eccetera) come meccanismo di difesa. Per essere uno che vive gomito a gomito con lei e si fregia del titolo di migliore amico, Kurt ci ha messo un bel po' per captare che c'era qualcosa che non andava...

    CITAZIONE
    Forse...anche se Kurt è molto più maturo dei ragazzi della sua età e non è di certo colpa sua se Blaine lo ha tradito e non voleva escluderlo manco per sogno.

    Non sono molto d'accordo. Kurt si è comportato molto male con Blaine all'inizio della stagione, l'ha volontariamente tagliato fuori ignorando le sue telefonate. Non voglio giustificare il tradimento di Blaine, per carità, ma è chiaro che si è sentito abbandonato da Kurt.
    La mia affermazione "Kurt deve maturare" dipende proprio da questo suo egocentrismo che lo spinge a concentrarsi su se stesso e ad ignorare il disagio delle persone a lui care (vedi Blaine, vedi Rachel, vedi Finn).

    CITAZIONE
    Poi la sua visione non credo fosse tanto irrealistica solo perchè è romantico...se in ogni storia d'amore ci deve essere uno dei due che tradisce perdo le speranze definitivamente.

    No scusa, non mi sono espressa bene. La versione irrealistica e ingenua di cui parlo è quella in cui si possono risolvere i problemi con una canzone, o che alla fine l'amore guarisce tutte le ferite. Il tradimento non c'entra ed è sempre e comunque sbagliato.
    Ci vuole maturità per perdonare un tradimento, e ci vuole maturità per risolvere i problemi parlando invece di consolarsi facendo sesso con un tizio conosciuto su internet. In questo frangente Kurt e Blaine si sono comportati esattamente come Finn e Rachel nella seconda stagione. Sostuisci "Kurt lo ha ignorato perchè la sua vita a NY gli interessava di più al momento" con "Finn ha mentito a Rachel e poi l'ha ignorata perchè aveva paura della sua reazione" e "Blaine ha tradito Kurt per consolarsi" con "Rachel ha baciato Puck per ripicca" e il gioco è fatto.
    Alla fine della stagione, dopo tutto quell'angst e tutta quella Fuinn (ugh), la Finchel ne è saltata fuori molto maturata come coppia.

    CITAZIONE
    Spero che si svegli presto. Mi è piaciuto averlo come sostituto di Will al Glee ma si sapeva dover essere una cosa temporanea e ora basta. Lo voglio a NY com'è giusto che sia (non abbandono il mio sogno di Glee alla Friends con la mia OT4)

    Dita incrociate! Il top sarebbe avere Finn come coinquilino ma non ancora tornato insieme a Rachel. La UST sarebbe una dolce, dolce agonia. Un po' come Nick e Jess in New Girl *.*
  3. .
    CITAZIONE (Candy ~ @ 8/3/2013, 15:30) 
    CITAZIONE
    Candy hai analizzato la puntata in un modo fantastico, dico sul serio!

    Ho preso l'abitudine di vedermi gli episodi col blocco note aperto così mi segno cosa commentare senza saltare nulla xD

    L'ho istruita bene XD

    Finalmente questa puntata (sebbene abbastanza filler) mi sta facendo venire voglia di riprendere a guardare Glee.

    Santana a NY è la cosa migliore che sia capitata in questa stagione, e finalmente sta rendendo interessante e divertente l'appartamento di Kurt e Rachel, le cui interazioni avevo finora trovato estremamente noiose. Santana è quel pizzico di conflitto che ci voleva, nonchè l'amica di cui Rachel aveva estremamente bisogno.

    Il triangolo Jake-Marley-Ryder è il primo che funziona?!
    Jake e Ryder sono entrambi bravi ragazzi che ci tengono a Marley, ed è assolutamente credibile la confusione della ragazza specialmente dopo l'episodio precedente. Certo sarebbe meglio se Marley non fosse così perfetta, cosa che la rende (come dice Candy) abbastanza noiosa.
    Personalmente preferisco la Ryley alla Jarley, non perchè non mi piaccia Jake ma semplicemente perchè Ryder sembra essere quello che conosce meglio Marley, nonchè quello che non ha esitato ad aiutare il suo migliore amico a San Valentino solo per farla felice, e senza prendersene il merito.

    Come credo che la gravidanza (o falso positivo, che credo sia più probabile) di Rachel sia il modo che hanno trovato RIB per darle una svegliata sulla sua vita alla Sex and the City (e qui apro una parentesi: se dobbiamo fare un paragone con SATC Rachel è più simile a Charlotte come personaggio, e quindi il suo comportarsi da Samatha era un grosso campanello d'allarme che molti - Kurt compreso - hanno bellamente ignorato), il bacio tra Finn ed Emma è chiaramente il propellente per la storia di Finn. Sebbene concordo sul fatto che pochi mesi di distanza non possono aver causato il "non ti conosco più" di Emma a Will, è chiaro che il secondo si è più o meno infischiato del benessere di Emma, praticamente abbandonandola a sé stessa durante lo stress dei preparativi per il matrimonio.
    Cosa che per me dimostra che è Will a non conoscere Emma, ma vabbè.
    Il bacio di Finn non ha certo causato la fuga della sposa, è stato l'abbandono di Will a farlo. Dal promo noi sappiamo che Will è molto incazzoso nei confronti di Finn, cosa che mi delude molto. E' chiaro che Finn ha baciato Emma in un momento di panico perchè non sapeva come calmarla, lui stesso l'ha ammesso. Aggiungiamoci tutta la situazione poco piacevole in cui si trova il ragazzo (mollato da Rachel, bloccato a Lima, ecc...) e il quadro è abbastanza chiaro.
    Se Will decide di biasimare Finn per qualcosa che è fondamentalmente colpa sua non avrò più rispetto per il personaggio. D'altronde perdere l'appoggio di Will sarebbe l'ultima spinta di cui Finn ha bisogno per darsi una svegliata, perchè non avrebbe più niente dietro a cui nascondersi: prima si è nascosto dietro la sua storia con Rachel, poi dietro a Will e il glee club. Ora deve decidersi a trovare la sua strada da solo.

    Non lapidatemi, a me Adam piace e pure molto. Detto ciò, è chiaro che alla fine Kurt e Blaine si rimetteranno insieme, però sono preparata ad una lunga attesa. Come what may l'ho vista più che altro come Kurt che guardava con nostalgia al passato, quando aveva questa visione romantica e un po' irrealistica della sua storia con Blaine. Kurt ha capito che il mondo reale è molto diverso dal Teenage Dream che era il liceo. Lo scopo fondamentale della storia con Adam è, secondo me, farlo crescere nell'ambito delle relazioni di coppia e fargli capire che deve imparare ad essere un po' meno concentrato su di sè.
    Nel frattempo Blaine deve a sua volta maturare, perchè in un certo senso sta ancora guardando alla sua storia con Kurt in modo immaturo.
    Da Finchel fan avete tutto il mio appoggio e la mia comprensione (voglio dire, ci siamo sorbiti due volte la Fuinn, la St.Berry, il tradimento con Puck, e ora la - bleargh - Brochel. Credetemi, vi capisco XD). Tenete duro, sperate per il meglio, ma preparatevi al peggio.

    Almeno Adam non è un prostituto XD
  4. .
    Riemergo dalle tenebre per dire la mia XD

    L'episodio non è stato male, saranno stati i 21 minuti di Finn dopo l'astinenza nei primi 3 episodi, sarà stato l'inserimento di quell'adorabile piccolo angelo che è Blake Jenner, sarà stato il ritorno di Mike e Mercedes, non saprei. So solo che la parte di New York non mi è mancata, perchè a parte Kurt e Rachel, trovo il resto dell'ambiente incredibilmente noioso. Sembra che la prima abbia superato le sue difficoltà iniziali con uno schiocco di dita (sta diventando rapidamente brava nelle lezioni di danza, ora che ha cambiato look non è più derisa), mentre Kurt ha trovato il lavoro dei suoi sogni magicamente senza alcuno sforzo. NY al momanto non ha conflitto, quindi ne posso fare a meno :/

    Concordo su quanto già detto sulla scena tra Arty (OMG è saltato fuori che è questo il modo corretto di scrivere il nome, la mia vita è stata una menzogna o.O) e Finn. Il mio povero Finny è nel cosiddetto buco nero della depressione al momento, ma sono certa che pian piano ne uscirà e avrà la sua simbolica rivincita.

    Ora, Blaine. Per quanto OOC sia stato il suo tradimento, è canon. Quindi ho trovato anch'io inappropriata Hoplessly Devoted To You, per quanto immagino sia stata una scelta a fini comici. Vedere Blaine depresso in quel modo quasi caricaturale mi ha strappato un sorriso più che una lacrima, cosa che a posteriori mi ha fatto un po' arrabbiare, ma che ha anche mostrato quanto Blaine sia ancora fondamentalmente molto immaturo e di strada da fare ne abbia ancora molta. E se nel suo fare la 'drama queen' è molto simile a Rachel, il fatto che abbia rifiutato la parte da protagonista nella recita lo mette completamente in contrasto con miss Berry, il cui motto è 'Che si tratti di attacco di cuore o cuore spezzato, lo spettacolo deve continuare'.

    Il rifiuto di Blaine ha catalizzato la ricerca di un sostituto, visto che nessuno sembrava interessato nel ruolo di Danny (almeno finchè Marley non ha fatto l'audizione per il ruolo di Sandy XD), e ha permesso di mostrare Finn nei panni del leader. Ryder Lynn mi è abbastanza piaciuto, probabilmente perchè Blake è adorabile e uno dei migliori attori tra i ragazzi nuovi. Mi piace soprattutto il fatto che sia questo bravo ragazzo che non si fa problemi a rimettere al suo posto Kitty. Questo quadrilatero formato da Kitty-Jake-Marley-Ryder ha una dinamica piuttosto intrigante, anche se è chiaro come andrà ad evolversi <.<

    La storia di Unique in questo episodio mi ha fatto finalmente apprezzare il personaggio. Fantastico il dialogo in biblioteca con Finn e la crociata di quest'ultimo contro Sue e la sua transfobia. Sono piuttosto seccata dalla scelta degli autori di fargli scappare la parola 'ritardata', totalmente gratuita e OOC. Nella 1x20 Finn aveva detto a Burt che non avrebbe mai chiamato Becky ritardata perchè sarebbe stato crudele e, sebbene il termine non fosse usato in modo incorretto o con malizia (la bambina di Sue ha un ritardo mentale), esso è catalogato come politically incorrect. Ciò che è innegabile è che Finn si è reso subito conto dell'errore ed ha chiesto scusa immediatamente, però trovo che sia stata una trovata assolutamente evitabile. Sue era già sul piede di guerra senza che ci fosse bisogno di offendere inavvertitamente la piccola Robin.

    La Tike vive! *w*
    Non vedo l'ora di vedere le loro scene nel prossimo episodio, perchè è chiaro che tra i due ci sono cose irrisolte.
    Infine esilaranti le scene con Kitty nelle quali la ragazza non stava insultando Marley o sua madre, soprattutto quando rivela a Jake come ha spiegato agli altri il fatto che si erano lasciati e la sua reazione al casting XD Fantastica inoltre la performance di Everybody Talks, una delle migliori dell'episodio.
    Ottimi anche Will ed Emma, che hanno affrontato le loro difficoltà finalmente in modo maturo e con il dialogo.

    Giudizi finali riguardo la musica
    Hoplessly Devoted To You: buona, ma trooooppo lunga. Non c'era alcun bisogno di lasciarla intera, per quanto mi piaccia ascoltare Darren.
    Blow Me: probabilmente la performance più debole dell'episodio, non perchè manchino le doti vocali, ma perchè l'ho trovata un po' sciatta :|
    Jukebox Hero: OMG EARGASM. Epica. In assoluto la mia preferita.
    Everybody Talks: l'ho già detto che l'ho adorata, ma lo ribadisco. Ottima vocalmente e ottima la coreografia.
    Born To Hand Jive: anche questa mi è molto piaciuta, soprattutto per i numerosi riferimenti alla rispettiva scena di Grease nella coreografia. Ed è sempre un piacere ascoltare Amber <3

    Edited by A-Rach - 11/11/2012, 18:46
  5. .
    Rompo un attimo il mio hiatus per unirmi al lutto ù.ù
    CORAGGIO, CE LA POSSIAMO FARE.

    Per quanto riguarda l'episodio, devo dire che sono contenta del trattamento riservato alla Finchel, che ha rotto per problemi interni piuttosto che per colpa di un terzo incomodo (leggi: Brody). Finn ha bisogno di imparare a trovare da solo la sua strada senza nascondersi costantemente dietro alla sua relazione con Rachel. Se non si impara a star bene da soli non si può star bene con gli altri (ricordo che nel testo di I've Gotta Be Me, cantata da Finn nella 2x18, c'è la frase 'I can't be right for somebody else if I'm not right for me', e Finn con le sue insicurezze e il suo senso di inferiorità non è mai stato giust per se stesso).
    Rachel sta imparando a cavarsela da sola. Finn ha appena toccato il fondo, da qui in poi può solo risalire.

    Will. Ugh.
    A volte mi domando se si ricorda che Emma ha bisogno di una certa stabilità a causa della sua malattia. Sono però sicura che sistemeranno le cose entro breve.

    Per quanto riguarda le altre coppie dei ragazzi, sono furibonda.
    Il trattamento riservato alla Brittana è davvero irrispettoso non solo della loro relazione, ma anche dei sentimenti di Santana, che fino alla stagione scorsa era innamorata pazza, ed ora vuole una relazione aperta? ò.O
    PRONTO?! ò.O

    Ma la Klaine. RIB hanno fatto un danno serio alla coppia quando non ce n'era affatto bisogno. Già nella puntata precedente c'erano segni che potevano far presupporre che i due si sarebbero lasciati, e il tradimento di Blaine era tutto fuorchè necessario. Mi chiedo se non sia stata una deliberata mossa di Ryan Murphy per non far apparire colpevole il suo preferito (Kurt), perchè questa cosa l'ho trovata incredibilmente OOC da parte di Blaine.
    Viste le premesse, non poteva essere Blaine a lasciare Kurt perchè si sentiva messo da parte a causa dell'egocentrismo dell'altro? In questo modo la coppia avrebbe potuto avere un percorso di crescita personale individuale più o meno sullo stesso piano, simile a quello della Finchel, mentre invece ora abbiamo un colpevole (Blaine), una vittima (Kurt) ed il fandom che si divide scegliendo da che parte stare <.<

    In conclusione più che delusa da Blaine sono delusa dalla scelta degli autori, che chiaramente pianificavano tutto da più di un anno visto quello che avevano fatto dire a Kurt nella 3x01:






    Per quanto riguarda i pronostici, dipende da come andranno i ratings degli sweeps di novembre, temo. Per come sta andando adesso Glee, al momento non è probabile che lo rinnovino per la quinta stagione :/
    E' probabile che almeno la Finchel (ma probabilmente anche la Klaine) subisca il trattamento a la Ross e Rachel, e che vengano riuniti a fine stagione. Se i ratings peggiorassero, gli autori potrebbero voler cercare di rimetterli in sesto riunendo le coppie più importanti per il winter finale.
  6. .
    CITAZIONE (teenagedreäm¿ @ 23/7/2012, 22:42) 
    No, ma non l'ho scritto io v-v XD

    Se riesci a linkarmi il post originale provo a fare una traduzione un po' più corretta, che ci sono un paio di frasi leggermente oscure XD

    EDIT: trovato.

    Il quarto tweet recita: "Il presidente (credo, non sono familiare con questa abbreviazione ma sembra si parli di una persona sola - ndt) della Fox ha letto i copioni dei primi tre episodi e riferisce che è stato fatto un ottimo lavoro con la doppia crescita nelle storie di NY e dell'Ohio."

    Gli altri spoiler si riferiscono a questo articolo di e!online
    Punti salienti dell'articolo:

    1) Chris: "Mi piacerebbe fare altro oltre a dire 'ti amo', e mi trovo d'accordo con Darren su questo punto. Siamo pronti per il passo successivo. Sono stati insieme per un bel po'. Aggiungiamo un po' di pepe e di dramma."

    2) Chris insiste nel dire che non conosce il futuro della coppia (ci crediamo? Chris è amichevolmente denominato Trollfer nel fandom XD - ndt). Vorrebbe poter dire qualcosa, ma ha sentito voci contrastanti. Sembra che stiano ancora insieme ma forse si lasceranno.

    3) Chris non vorrebbe vedere la Klaine sposata nell'immediato futuro, sono troppo giovani.

    4) Nell'episodio di Britney Spears Chris spera di cantare qualcosa da 'Femme Fatale', visto che non aveva avuto canzoni nel primo tributo.

    5) Chord ha rivelato di essere stato in studio di registrazione venerdì scorso, e che ha cantato uno dei singoli più recenti di Britney Spears con un arrangiamento molto carino, e si tratterà di un numero di gruppo divertente.

    Edited by A-Rach - 23/7/2012, 23:13
  7. .
    CITAZIONE (Candy ~ @ 23/7/2012, 19:01) 
    Magari comincerà ad uscire con questo tizio, poi Finn arriva a NY e comincia una specie di triangolo.

    Per l'amor del cielo, NO.
    La Finchel ha già avuto abbastanza triangoli, il pubblico rischierebbe di stancarsi come ha fatto con la Fuinn 2.0. Notare anche la scelta di parole: Ausiello non ha scritto 'un interesse amoroso per Rachel', ma 'mostra un interesse per Rachel', che potrebbe benissimo essere non corrisposto.

    Secondo me è più probabile che lui le faccia la corte e lei sia all'inizio confusa (Lea ha già detto che Rachel al momento non ha idea se lei e Finn hanno davvero rotto, che cosa sono, eccetera) e magari quando si decide a provare un appuntamento con questo Brody, Finn arriva a NY. Sarebbe un ottimo cliffhanger per il winter finale.

    Ricordate che gli spoiler che escono adesso servono per stimolare l'interesse del pubblico per la nuova stagione. Non si sa nemmeno per quanti episodi hanno preso questi due nuovi attori, potrebbe anche comparire solo per un episodio per quello che ne sappiamo (OT: LOL @ wikipedia che lo dà già come regolare /OT).
    Oltretutto:
    1) Sam era stato presentato come interesse amoroso per Kurt ---> mai avvenuto
    2) Sebastian era stato presentato come possibile interesse amoroso per Blaine ---> non ha mai avuto una reale chance
    3) Sugar era stata presentata come possibile nuovo interesse amoroso per Santana ---> vedi Sam
    4) il tizio del negozio di musica (Chandler?) sembrava dovesse avere chissà che ruolo con Kurt ---> comparso in una scena, da allora dimenticato

    E' chiaro come il sole che Finn e Rachel torneranno insieme, ma RIB devono movimentare un po' le acque. Certo sarà un piacere per gli occhi (e per le orecchie, è arrivato terzo ad Australian Idol, quindi tanto male non può essere) vedere Dean Geyer sullo schermo! Ed essendo lui del 1986 non mi farà nemmeno sentire tanto in colpa se sbaverò un pochino XD

    Intanto, sul Twitter di Ausiello (no, ma sono cretina XD è Keck!! L'Alzheimer precoce XD)

    Quinn, Mike, Mercedes e Puck torneranno solo per le feste, a quanto pare. Niente di inaspettato, onestamente ò.ò

    EDIT: sì Candy. Il bonazzo di destra è Dean Geyer *ç*

    Edited by A-Rach - 23/7/2012, 22:52
  8. .
    Habemus il titolo della 4x01, The New Rachel.
    La fonte è Ausiello di tvline, secondo il quale il titolo dà un suggerimento sul fatto che il personaggio di Rachel si evolverà come un Pokemon.
    Secondo me inoltre si legherà alla ricerca della sostituta di Rachel in qualità di capitano del Glee club.

    E abbiamo Jenna in studio *.*
  9. .
    CITAZIONE (~ quïnn @ 17/7/2012, 13:01) 
    La mia speranza per questa stagione è che, dato che Rachel e Finn sono separati, non ci sarà la solita soporifera carrellata di Finchel .-.

    Tendenzialmente Finn e Rachel hanno più screentime proprio quando sono separati, invece. Basta pensare a com'erano in secondo piano nella prima metà della seconda stagione e quanto sono stati protagonisti dopo che si sono lasciati.
    Tra l'altro Cory aveva già detto a Gennaio che la relazione di Finn e Rachel sarebbe stata centrale e avrebbe stabilito il passo dell'inizio della quarta stagione, quindi mi metterei l'anima in pace se fossi nei panni dei non amanti della coppia.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Chiaramente non sei su Tumblr.

    Già, non sono una Gleek a tutti gli effetti xD Perché si capisce? xD

    Se puoi appena, stacci lontana da Tumblr XD
    Dopo aver passato mesi a rodermi il fegato per colpa di gente che invade le tag con messaggi carichi d'odio rivolti a personaggi, attori e autori, mi sono dovuta rassegnare a bloccare centinaia di utenti e scaricarmi Tumblr Savior per mettere nella lista nera cose che hanno iniziato a darmi alla nausea :|
    E per fortuna che non sono un blog famoso, perchè a quelli capitano anche gli utenti che mandano messaggi anonimi del tipo "go kill yourself", magari solo perchè preferisce un personaggio piuttosto di un altro <.<
    Poi chiarifichiamo: le mele marce ci sono d'appertutto, come ci sono persone stupende in ogni sezione del fandom. In genere quelli problematici sono utenti molto giovani convinti che, essendo su internet, possono permettersi di comportarsi come vogliono dimenticando le regole della buona creanza.
  10. .
    Faccio la mia solita precisazione di rito =P

    La coppia più amata dal fandom online online è la Klaine. Per chi non lo sapesse, il fandom online rappresenta solo il 3% dell'audience generale. Il grande pubblico che non bazzica su internet è per la Finchel, sono la coppia che si classifica meglio nei gruppi campione e nei sondaggi non intasati dal fandom (ovvero quelli ufficiali su Facebook, che sono praticamente gli unici ad avere una rilevanza statistica, al contrario di quelli di E!online eccetera). La Klaine viene per seconda e la Wemma per terza, poi la Tike. La Brittana sfortunatamente si classifica molto male in questo tipo di sondaggi. Le coppie fanon non vengono nemmeno considerate, questo perchè il grande pubblico tende a preferire ciò che è canon.
    (tutte queste cose le so perchè seguo il blog di una giornalista che si occupa di verificare l'attendibilità di dati e notizie ed ha più volte spiegato questi concetti)

    La Tartie non mi fa impazzire, ma non mi strapperò i capelli se succederà di nuovo perchè alla fin fine Artie è maturato e le sue tendenze misogine si sono molto moderate.
    Certo preferisco di gran lunga la Tike e mi dispiacerebbe un sacco se si lasciassero.

    Per quanto riguarda la Klaine, Chris e Darren stanno dicendo da un po' che sperano che affrontino un po' di difficoltà, quindi sono propensa a credere che in questa stagione li accontenteranno perchè, come ha detto Candy, la relazione a lunga distanza offre un terreno molto propizio.

    Santana che entra nella NYADA è la prima volta che la sento, però .-.
    Mi sembra molto più probabile che cerchi di entrare alla NYU o qualche altro college meno selettivo, anche perchè l'impressione che mi ha dato la NYADA è quella di una scuola molto cara e i fondi di sua madre non dureranno in eterno.

    Infine... HeMo si sposa?! OMG sto lontana dal fandom per un mese e succede di tutto!
    Sono strafelice per lei <3
  11. .
    Tranquilla, faccio io una traduzione sommaria ;D

    1. Kurt aiuterà Will e il Glee Club a reclutare nuovi membri nel primo episodio. Brad Falchuk comunque suggerisce che Kurt non resterà a Lima per sempre, anzi: non passerà molto prima che raggiunga Rachel a NY.

    2. I senior sperimenteranno lo stress di doversi accollare gli assoli che tanto desideravano. Darren invece vorrebbe che Blaine avesse un ruolo un po' più marginale, in modo che sia una parte dell'ingranaggio della squadra.

    3. Vanessa è stata confermata e i produttori stanno trattando con Chord per avere Sam come regolare. Invece Rory non tornerà, almeno per l'autunno. Nella seconda metà della stagione, forse. Invece sono possibili comparsate di Joe e Unique.

    4. Gli autori sono molto eccitati per il vincitore (ancora segreto) del Glee Project. Addirittura si sono sbilanciati dicendo che hanno scoperto una star.

    5. All'inizio della stagione Sue avrà già partorito, ma è ancora un mistero chi sia il padre della bambina, ma verrà svelato probabilmente nella prima metà della stagione. Anche Roz Washington tornerà e le due uniranno le forze per liberarsi dall'inettitudine di Figgins XD

    6. Sarà complicato sia per Finn e Rachel che per Kurt e Blaine. Rachel è in una fase di confusione in cui non sa se si sono davvero lasciati, se è finita e dovrebbe uscire con altri ragazzi, ma Lea è ottimista. Darren invece pensa che per il momento le cose stiano andando fin troppo bene per la Klaine e che ci si può aspettare che la loro relazione inizi ad avere qualche problema.

    7. Santana non raggiungerà Rachel a NY subito. All'inizio della stagione la vedremo all'università di Louisville ad usufruire della sua borsa di studio, ma Lea e Naya hanno indetto una campagna per avere Rachel e Santana come compagne di stanza. Naya è ottimista sul futuro della Brittana perchè le due sono innamorate e possono farcela.

    8. Will avrà una piccola crisi personale ora che è riuscito a portare alla vittoria il suo Glee Club. Adesso che l'obbiettivo è raggiunto arriverà alla realizzazione che sarà un insegnante per il resto della sua vita.

    9. La nuova insegnante di Rachel è completamente diversa da Mr. Shue. Rachel è abituata alle critiche positive e all'incoraggiamento di Will, quindi il personaggio interpretato da Kate Hudson la metterà davvero sotto pressione.

    10. Tutti torneranno, ma non regolarmente. Gli altri senior che si sono diplomati saranno presenti se ci saranno episodi che raccontano storie inerenti a loro, altrimenti non li vedremo.

    Non credo ci siano notizie nuove qui in mezzo alla fin fine, tranne poca roba di poco conto :|

    EDIT: da The Hollywood Reporter (riporto solo le cose che non sono già state dette)

    - Finn sarà il grande mistero. Brad Falchuk dice che è partito per la sua avventura e nessuno sa che fine ha fatto (ndt - il giornalista poi aggiunge che tutti scherzano sul fatto che la settimana prossima Cory dovrà rasarsi la testa, ma nessuno ha confermato nulla sulla storyline dell'esercito, perlomeno seriamente XD)

    - Tina e Mike proveranno la relazione a lunga distanza. Nel caso qualcosa vada male e i due si lascino, Jenna e Kevin sono per una Tartie 2.0 XD

    - Il secondo episodio sarà il tributo a Britney Spears e saranno coinvolte Brittany e Rachel, anche se questa è a NY.

    Edited by A-Rach - 15/7/2012, 12:42
  12. .

    Glee comincia a girare a New York all'inizio di luglio!
  13. .
    Credo sia un errore di trascrizione, ho letto quell'intervista in inglese su THR e Lea non nominava il McKinley :|

    Da Fox Flash:
    CITAZIONE
    “GLEE” LAUNCHES ON A NEW NIGHT AND TIME

    THURSDAY, SEPTEMBER 13

    Featuring new cast members including Kate Hudson and Sarah Jessica Parker in multi-episode story arcs, the fourth season of GLEE launches on a new night and time Thursday, Sept. 13 (9:00-10:00 PM ET/PT), following THE X FACTOR. With McKinley’s senior class graduated and Rachel Berry (Lea Michele) off to NYADA, change is in the air this fall for the GLEE club.

    Lasciate perdere Sarah Jessica Parker e Kate Hudson, la notizia importante è che Glee ritorna Giovedì 13 Settembre!!
  14. .
    Secondo me Lindsay sarà ancora una comparsa come l'anno scorso, al momento sta interpretando Wendla nella versione di LA di Spring Awakening e non so quanto durerà ancora questo ingaggio.

    Intanto ecco i nomi di chi del andrà al Comic-CON il 14 luglio: Lea Michele, Cory Monteith, Darren Criss, Kevin McHale, Jenna Ushkowitz, Naya Rivera e Brad Falchuk (fonte: TvLine).
    Probabilmente Chris non può andare a causa della promozione di The Land of Stories, ma i nomi qui sopra sono un chiaro indicatore sui personaggi di punta della prossima stagione =)
  15. .
    E Quick.
    In effetti, forse sarebbero quasi tutte scene Quick, ne hanno tagliate tantissime :/
65 replies since 20/10/2007
.