6x05 - The Hurt Locker Part 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;Chiaraa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo Originale: The Hurt Locker Part 2
    Titolo Italiano:
    Prima TV USA: 30 Gennaio 2015
    Prima TV Italia: 13 febbraio 2015





    Trama
    La gara amichevole alla quale partecipano Nuove Direzioni, Usignoli e Vocal Adrenaline continua e Sue, autonominatasi giudice, la prolunga per altri due giorni. Per raggiungere il numero minimo di membri Rachel chiede a Kitty di tornare nel glee e la ragazza, dopo un iniziale tentennamento, decide di accettare, memore dei bei momenti trascorsi all'interno del club. Sue è ancora decisa ad affondare le Nuove Direzioni ed ipnotizza nuovamente Sam per consigliare a Rachel una lista di brani discutibili da cantare durante la gara. Il ragazzo, in trance, ci prova di nuovo con lei che però lo respinge dicendo che, sebbene lusingata, non ha tempo per queste cose. Aiutata da Kitty, Rachel riesce a rubare una lista di canzoni che Sue trova emozionanti e grazie ad esse le Nuove Direzioni, sebbene non abbiano ancora raggiunto i 12 membri, vincono la competizione. Sue, nel frattempo, non ha rinunciato a far tornare insieme Kurt e Blaine e li riunchiude in un finto ascensore con la promessa di liberarli solo se si daranno un bacio. I due non la assecodano e finiscono per rimanere intrappolati per tutta la durata della gara, accettando di baciarsi ed uscendo così dall'ascensore, solo al finire di quest'ultima.


    Canzoni
    Usignoli - My Sharona
    Usignoli - You Spin Me Round (Like a Record)
    Nuove Direzioni - It Must Have Been Love
    Nuove Direzioni - Father Figure
    Nuove Direzioni - All Out of Love


    Guest Star: Michael Hitchcock (Dalton Rumba), Becca Tobin (Kitty Wilde), Max George (Clint), Harry Hamlin (Walter), Lauren Potter (Becky Jackson), Marshall Williams (Spencer Porter), Samantha Marie Ware (Jane Hayward), Noah Guthrie (Roderick), Billy Lewis Jr. (Mason McCarthy), Laura Dreyfuss (Madison McCarthy), Myko Olivier (Capitano Warbler), Mason Trueblood (Super Gay Warbler), Austin Brue (Other Really Gay Warbler).
    Ascolti USA: 1.88 milioni di telespettatori

    Edited by Candy ~ - 18/2/2015, 16:36
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    'Cause we're Gleeks!

    Group
    Blaine Anderson Fan
    Posts
    13,770
    Reputation
    +2,162

    Status
    Offline
    "Damn Klaine, I need a cigarette now" (più o meno cit.)

    Mesi di spoiler. Mesi di spoiler indecenti, terribili, di quelli che ti facevano venire il dolore allo stomaco simile a quello provocado dall'ansia pre esami. Mesi di spoiler che terminavano con la 6x05, episodio in cui ci sarebbe dovuta essere una scena in ascensore e poi BAM niente informazioni fino all'ottavo episodio.
    Ero consapevole quindi che la tragedia sarebbe cominciata a concludersi proprio con questa puntata ma, da brava gleek, ho imparato a non essere troppo ottimista quindi mi ero figurata questa scena come un tripudio di imbarazzo che non avrebbe portato a nulla.
    Dio quanto mi sbagliavo!


    SE LA FABERRY NON SI FA NON TEMETE, E' GIA' NATA LA KITCHEL
    Kitty è l'unica dei vecchi nuovi che mi era davvero piaciuta (Jake era tollerabile a fasi e Unique è stata sprecata di brutto) quindi vederla tornare è stato piacevole. Riassunto veloce, vi va? La ND si sciolgono nella 5x13, Sue prende il potere, caccia Will e i vecchi newbies (manco la mafia) ma tiene Kitty come capitano cheerleader. Kitty è incazzata a morte con chiunque perchè ha perso i suoi amici e il luogo dove poteva essere se stessa quindi manda a fanculo Rachel quando la ragazza le chiede di unirsi alle New (new new) Direction. Piccola parentesi a favore di Rachel e contro chiunque le rinfacci questa cosa: lei non era tenuta a conoscere i nomi dei nuovi membri del glee ("il fratello di Puck, crossdressing Mercedes, quella con la mamma grassa e Raider"). Rachel non è mai tornata a Lima prima della 5x12 (escludendo il funerale di Finn) e aveva i suoi motivi (scuola, carriera, morte del fidanzato) che a mio parere erano anche validi (di certo è stato molto più realistico il suo comportamento che quello del resto dei diplomati). Detto questo torniamo a Kitty. Beh, è riuscita a non cambiare idea per ben, quanto, un giorno, prima di tornare del glee. Le motivazioni sono sempre le stesse... blablabla, il glee cambia la vita, blablabla Rachel hai il talento, blablabla a me piace tanto cantare. Ok, le sappiamo. Non fraintendetemi, mi è piaciuta la storyline di Kitty. Credo solo che se l'avessero fatta intravedere in questi episodi (magari mentre guardava da lontano il glee) sarebbe stato meglio!
    Rachel e Kitty si alleano per imbrogliare non far perdere la motivazione alle ND ed entrano nell'ufficio di Sue per scoprire le canzoni che la fanno emozionare (grazie a Kitty che ha corrotto Becky, che non ho capito perchè sia sempre al liceo se, almeno lei, sta frequentando il college).
    Unpopular opinion: parlando di stronze, Kitty mi piace più di Santana. Sì, l'ho detto! Kitty è stronza quanto basta e (tralasciando la triste parentesi della bulimia, nella quale ho l'impressione che nemmeno lei avesse capito cosa stesse davvero combinando) non ha mai esagerato umiliando le altre persone. Inoltre sembra davvero essere una ragazza che tiene ai suoi amici. Una di quelle che farebbe di tutto per loro (se uno di loro viene umiliato al ballo non va a lamentarsi perchè non ha vinto ma lo aiuta. Un esempio a caso eh"). Forse questo è dovuto al minore screen time che ha avuto ma questa è la mia opinione (almeno per ora).



    INVITATIONAL PARTE 2
    Beh, almeno questa volta le canzoni sono state belle! Le esibizioni dei Warblers erano messe tanto per ma vabbè ("manca il nostro coach" "Blaine le nostre preghiere sono con te, adesso iniziate")...
    Credo che la parte migliore in assoluto sia stata quella in cui Sue dice che la competizione andrà avanti anche se uno dei co-capitani verrà rapito e tenuto rinchiuso contro la sua volontà. Come ha fatto Rachel a non sospettare di lei? xD
    Comunque, nonostante la regola che si doveva essere in 12 (mentre loro erano in 6), le ND riescono a vincere grazie alla soffiata sulle canzoni (bel messaggio glee!) stupendo perfino Sue, che poi era pure il giudice. Tanti punti per i suoi flashback in cui scopriamo la sua devozione a Mitt Romney e il fatto che ha provato l'audizione per diversi film famosi (Pretty Woman, Star Wars ecc) venendo poi riufiutata sempre all'ultimo xD



    L'UNICA COSA IMPORTANTE DELL'EPISODIO
    Non Klainer mi dispiace ma se davvero mi volete dire che guardate glee per i new newbies o per la Samchel state mentendo a voi stessi (o meglio, tanto ci sta alla perfezione, "you're the weak one. You'll never know love, or friendship and I feel sorry for you").
    La storyline parte da dove l'avevamo lasciata. Sue ha appena rivelato di essere sempre stata una Klainer e farà rimettere insieme la sua OTP. Prima fase del piano? Farli tornare amici (notato che la fase è scritta con le lettere prese dai giornali come la scritta "courage"? Awww).
    La scena dell'appuntamento Kurt/vecchio me l'aspettavo peggio. La voce interiore di Kurt fa capire che non è sicuro di quello che sta facendo (amen, almeno questo) e l'intromissione di Sue (che da la spilla "I love old people" a Kurt e quella Klaine a Walter, lo prende in giro per la sua età e cose simili) è stata davvero divertente. Ciò non toglie che questa scelta di far uscire Kurt con un 50enne (dopo che aveva lasciato Blaine perchè "siamo troppo giovani per sposarci" e "io sono un fiorellino che non deve avere problemi se no divento paranoico") sia completamente assurda. Perfino far mettere Blaine e Dave ha più senso e ho detto tutto!
    Il piano ha inizio. Sue sfrutta la pigrizia dei Klaine costruendo una finta ascensore in cui li intrappola finchè i due non si daranno un vero bacio (no, quello stile Brittana, che poi non ha fatto nemmeno toccare le labbra, non conta ù.ù). La cosa che ho amato di queste scene però non è stato solo il bacio. Kurt e Blaine passano un sacco di tempo insieme, ore e ore in cui riscoprono la loro amicizia (perchè, stronzette, la mia OTP non solo vuole saltarsi addosso ogni secondo ma sono anche best friend forevahh) e capiscono di poter stare l'uno con l'altro anche se non da fidanzati (oh, mi ricorda qualcosa! Ricordate come finì l'ultima volta?).
    L'unica a notare la loro assenza sembra sia Rachel, che passa parte dell'episodio a cercare Kurt (ostacolata dalla polizia, probabilmente corrotta da Sue) e a rifiutare le avance di un Sam nuovamente ipnotizzato ("Kurt e Blaine sono endgame, proprio come noi"). A questo proposito voglio far presente che ci sono rimasta malissimo che la lista di brani brutti non comprendesse "Run Joy Run"!.
    Torniamo ai Klaine, ogni minima scena tra quei due andrebbe analizzata nei minimi dettagli. Parlo quindi di quello che mi ha colpito: la reazione di Kurt quando Blaine nomina Dave. Grazie glee! Kurt non fa finta di non essere seccato dalla cosa. Interrompe l'atmosfera amichevole e gira la faccia. Certo, magari avrei voluto altro, ma ameno è qualcosa!
    Per quanto riguarda il bacio beh, che devo dire... E' STATO FOTTUTAMENTE PERFETTO!!
    20 secondi di pure emozione. E gli haters possono dirmi quello che vogliono ma quello non era un bacio forzato! Era un bacio tra due persone che si amano e sono state lontane una dall'altra per mesi. E so che nel prossimo episodio sarà tanto se si lanceranno uno sguardo ma questo bacio è stata la scintilla che ha fatto capire ad entrambi che no, per quanto ci provino devono stare insieme.
    Una parentesi speciale va fatta al loro atteggiamento da vecchia coppia sposata. Non lo negherò, la mia scena preferita è stata quella in cui Blaine ringrazia Sue e Kurt lo sgrida. Quei due sono l'amore e presto saranno davvero marito e marito ç___ç Ah e non dimentichiamoci del "siamo solo amici" di Blaine, che lo dice senza riuscire a smettere di toccare Kurt.



    Cose random finali... vediamo...
    - Sue che ha il video di Come What May con Becky che si chiede come abbia fatto dato che è una dream sequence.
    - Sue che pensa che i Klaine torneranno insieme tra 6/7 settimane (in base al network) confermando l'ovvia teroria che il matrimonio nella 6x08 è stata una decisione presa al volo vista la rabbia del fandom e il poco interesse verso le Brittana (non parlo io parlano i numeri).
    - Spencer che da "io sono il gay figo, non una femminuccia come te" è diventato "faccio così per farmi rispettare". Mi è piaciuto abbastanza, non è quello su cui si basa il 95% delle fanfiction con badboy?
    - I due Warbler che "dove dormiremo" "pensavo dormiste uno all'interno dell'altro".
    - Il mondo shippa Klaine. Sue rappresenta il fandom. Sam, appena non li vede, crede che stiano organizzando il matrimonio. Il preside della scuola per sordi non li vuole cercare perchè è ovvio che sono scappati a sposarsi a NY. Glee... beh grazie (solo a volte eh!) xD
     
    Top
    .
  3. Courage.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella recensione.
    Io avevo detto che avrei scritto la mia ieri, ma proprio non ce l'ho fatta tra tempo rubatomi ed emozioni che mi stanno bloccando; spero di riuscirla a scrivere entro stasera, altrimenti sarà per domani (prometto).
     
    Top
    .
  4. Courage.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, dopo aver procrastinato fino all'ultimo giorno ecco qui il mio commento.
    Onestamente non so perché non ho pubblicato prima questa mia "recensione" dell'episodio, probabilmente era per paura di dimenticare qualcosa dal momento che questo episodio mi ha davvero emozionato tantissimo (e non parlo solo della Klaine).
    Comunque, passando all'episodio. Mi è piaciuto davvero molto, per il momento credo sia stato il più bello della sesta stagione; le performance tutte belle, quelle dei Warbler un po' di meno dal momento che non mi hanno mai entusiasmato più di tanto loro come gruppo, ma in generale ugualmente belle.

    Jigsue
    Proprio come nello scorso episodio, anche in questo è stato donato grande spazio alle manovre di manipolazione di Sue. In questa puntata ha voluto giocare parecchio con la Klaine; è evidente che Sue, in questo momento, è la rappresentazione di un qualsiasi Klainer del mondo, distrutto dalla rottura della coppia e che vorrebbe fare di tutto per farli tornare insieme. I RIB hanno voluto scherzare molto sulla figura del fandom e hanno fatto bene, riuscendo a non offendere, pur cogliendo buona parte dei nostri comportamenti. Divertente la scena in cui istruisce Becky a proposito della Klaine, mostrandole numerosi filmati di cui alcuni anche di scene mai accadute nella realtà.
    Per il resto dell'episodio, Sue, come personaggio in sé, è un po' assente, più presente è la sua controparte Jigsue la quale, dopo che Kurt e Blaine rimangono bloccati in un finto ascensore, decide di "voler fare un gioco con loro" (bella parodia di Saw, appropriata direi), dicendo che non li libererà finché non si saranno baciati, ma non un bacio qualsiasi, un bacio vero e proprio.
    Sue, sul serio, sei la nostra salvezza, senza di te quei due starebbero ancora a dire

    Sul serio, chi credete di ingannare?
    Ora, colpa della settimana ormai passata, colpa un po' delle emozioni Klaine dell'episodio, non ricordo se Sue abbia fatto qualcos'altro nell'episodio; sono praticamente sicuro che abbia ipnotizzato nuovamente Sam perché ricordo che andava da Rachel che gli chiedeva dove fossero Kurt e Blaine e, dopo uno scambio di battute, lui dice "They're endgame, just like us" ed io ero confuso e sbigottito. Endgame cosa? È già tanto se rimanete insieme per un altro paio di episodi, la Quinchel/Faberry sarebbe più endgame di voi se esistesse.

    Kitty e il Glee Club
    Prima di tutto, io adoro Kitty. Trovo che sia il migliore dei vecchi newbies, sicuramente una stronza migliore di Santana e, soprattutto, trovo che Becca Tobin abbia una voce davvero molto bella. L'ho sempre apprezzata molto, ma da questo episodio in poi il mio amore per lei si è centuplicato, perché, oltre ad aver dimostrato di avere un cuore nobile durante la 5x02 donando il suo vestito a quella poraccia di Tina alla quale non va bene mai nulla (ti amo Tina, lo sai), si è aperta completamente con Rachel durante questo episodio confessandole quanto si senta sola e abbandonata da quando Sue ha cacciato gli altri ragazzi del Glee Club tenendo solo lei perché utile ai Cheerios. Credo che vederla piangere (anche se aveva solo gli occhi lucidi) mi abbia spezzato un po' il cuore.
    Dopo aver quindi ascoltato il (commovente) discorso di Rachel riguardo a quanto sappia che Kitty ama esibirsi, la vedremo sgaiattolare all'invitational per poi decidere di ritornare nelle ND e di aiutare Rachel a scegliere una scaletta (dopo che aveva rifiutato la BELLISSIMA scaletta consegnatagli da Sam). Così, avendo rubato le password di Sue corrompendo Becky con delle merendine estere (se non sbaglio illegali in America, what?!), riescono a scoprire le canzoni che la emozionano maggiormente per poi cantarle all'invitational. Glee è pur sempre una comedy, giusto?
    Quindi poco da dire, adoro la sua storyline che, seppur abbastanza banale, credo sia perfetta per il suo personaggio.

    Spencer e le sue passioni segrete
    Probabilmente quello che aspettavo da quando lo abbiamo visto dal primo episodio, finalmente si è deciso ad entrare nelle ND. Allora, partendo dal fatto che a me già piaceva come personaggio, ora lo riesco ad apprezzare ancora di più.
    È la storyline che aspettavo per Karofsky e che non ho mai visto, finalmente fanno vedere seriamente cosa può spingere un "bullo" (perché Spencer non è ugualmente al livello di Dave, quindi non lo definirei proprio bullo) a fare quello che fa.
    Spencer è apertamente gay, non si nasconde né ha paura di farlo, almeno all'apparenza, perché nasconde dentro di sé un animo creativo e gioioso che sopprime pur di non rappresentare lo stereotipo gay odierno.
    Rispetto alla storyline di Karofsky (nemmeno ne avesse mai avuta una ben fatta), questa la trovo più originale e, sicuramente, meno crudele. Quella di Karofsky rappresenta sì una realtà, ma è stata rappresentata in maniera così cruda e forte che non è riuscita a colpirmi positivamente, quello che ho provato per Dave è stata pena e, soprattutto, paura.
    Una pecca della sua storyline è stata la fretta con cui è stata trattata; onestamente credo che sarebbe stato meglio se avessero messo il discorso tra Sam e Spencer durante la 6x04, però capisco che abbiano voluto farlo in questo episodio per far unire Kitty e Spencer insieme; è un dettaglio sorvolabile che non ha compromesso la riuscita del personaggio.

    Klaine
    Va bene, devo parlare della Klaine e, onestamente, mi ritrovo un po' senza parole perché non so sul serio cosa dire.
    Inizio col dire: FINALMENTE! Sì, finalmente, perché io non resistevo più all'angst tra questi due, mi distruggeva.
    Ora, andiamo con ordine.
    Dopo lo scorso episodio in cui Kurt è uscito con Walter, il vecchio che si fingeva un trentenne, e Blaine che, visibilmente annoiato dalla notizia di Kurt, taglia corto la conversazione e "scappa", vediamo una Klaine unita dall'amorevole Sue, che, dopo aver rivelato di essere una Klainer sfegatata, decide di tentare il tutto per tutto per riuscire a far stare quei due stupidi in una stanza da soli, dove potranno riscoprire il legame che li ha sempre resi inseparabili e che è stato rotto da un ciccione con il fetish per gli orsi. Così escogita un piano, li rinchiude in un ascensore e dice loro che, per uscire vivi da lì, dovranno baciarsi (appassionatamente). Il piano, in realtà, nasconde un obiettivo ben più specifico, quello di farli ritornare amici e poi di far evolvere la situazione in amore dal momento che quest'ultimo è lì, nascosto, sotterrato dalla loro paura di cadere in un ulteriore sbaglio.
    Il piano, effettivamente, funziona. Nell'ascensore, infatti, Kurt e Blaine riscoprono la loro affinità (geni, non era abbastanza ovvio infatti) tanto da sembrare una vecchia coppia sposata.
    Oltra alla scena del bacio, ho adorato vedere proprio il loro ritrovamento come amici oltre che come amanti, il modo in cui si guardavano, poi, è impagabile. Non ho parole per esprimere quanto queste scene siano state perfette, un miscuglio di dolcezza e divertimento perfetto.
    Una cosa che mi ha fatto piacere vedere è come Blaine fosse visibilmente più agitato di Kurt dalla situazione, d'altronde sono stati sempre così i loro personaggi: Kurt più freddo e distaccato sebbene riuscisse ugualmente a trasmettere amore a Blaine, quest'ultimo più affettuoso ed ingenuo, che si lascia trasportare dal momento e che ama far sentire amato il suo unico vero amore. Proprio per questo tenta in tutti i modi di rompere il legame che lo lega a Kurt, un po' per paura di soffrire, un po' per paura di cadere nella trappola del tradimento nuovamente e sentirsi di nuovo colpevole della sofferenza di qualcuno a lui vicino (sebbene preferirei non pensare che sia vicino a quel tizio).
    Il bacio, poi, è stato perfetto. 20 secondi di pura perfezione. È stato bellissimo vedere come all'inizio entrambi fossero timidi e non volessero farlo e come, dopo essersi ricongiunti, siano riusciti a lasciarsi andare all'amore che provano nei loro cuori. Vi amate. Tornate insieme. Ora.
    Da notare come Sue avesse preannunciato il rapimento di Kurt dopo l'esibizione dei VA sul palco dell'auditorium e l'insegnante del Glee Club della scuola per sordomuti Klainer.
    Ultimo punto che vorrei toccare è il totale menefreghismo da parte di Dave riguardo all'assenza di Blaine. Diamine, non si è per niente smosso nonostante l'assenza del suo ragazzo per più di un giorno intero nel loro letto, quello che (ancora non si sa come e perché) condividono nel loro (orrendo) appartamento; come dovremmo essere portati a credere della veridicità della coppia se uno dei due si comporta in questo modo?! Seriamente, se non fossero andati a vivere insieme e non avessero reso chiaro esplicitandolo un trilione di volte che stanno uscendo come amanti (bleah), sarei ancora titubante riguardo alla loro relazione.

    Performance
    Questa volta mi sono piaciute tutte; quelle dei Warbler un po' sottotono ma sempre piacevoli anche se, come ho già detto, a me loro non sono mai piaciuti particolarmente, quelle delle New Directions bellissime, canzoni con bei significati, adatte al contesto (Klaine e Samchel) e, non smetterò mai di dirlo, cantate da Dio da tutti i newbies + Becca!

    Note finali:
    • L'umorismo di Sue non mi stancherà mai;
    • Kurt infastidito da Blaine che parla di Dave (mi è partito un "YASS BITCH" inimmaginabile);
    • I riferimenti alla Quinchel/Faberry mi hanno sconvolto;
    • I flashback di Sue, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro;
    • Blaine che non riesce a non toccare Kurt mentre dice a Sue che loro "sono solo amici" mi ha fatto ridere;
    • Kurt che urla a Blaine come un vecchio marito che sgrida il partner che non tiene sotto controllo il colesterolo;
    • Il bacio in slow-motion;
    • Le battute del gioco "Heads Up" improvvisate al momento da Darren e Chris.

    P.S.: Probabilmente ho mancato tantissime cose, ma non ho rivisto l'episodio per mancanza di tempo e vari problemi col PC (finalmente risolti).
    P.P.S: Non mi sento ispirato = 1596 parole.
    Va bene, Andrea, va bene.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'Cause we're Gleeks!

    Group
    Blaine Anderson Fan
    Posts
    13,770
    Reputation
    +2,162

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ultimo punto che vorrei toccare è il totale menefreghismo da parte di Dave riguardo all'assenza di Blaine.

    Da una parte l'ho pensato pure io ma lo sai, è Glee. Kurt vive a casa, Burt non si è preoccupato (Rachel lo avrà pure chiamato)?
     
    Top
    .
  6. Courage.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Effettivamente è strano anche che Burt non si sia preoccupato, però credo che una cosa sia il tuo fidanzato che dorme nello stesso letto con te, una cosa sia Burt, un padre che può anche pensare che il figlio possa essere a casa di un suo possibile amante. Cioè, Kurt non è più un bambino...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'Cause we're Gleeks!

    Group
    Blaine Anderson Fan
    Posts
    13,770
    Reputation
    +2,162

    Status
    Offline
    Sicuramente, ma se si vive in casa con qualcuno ci si preoccupa a prescindere.
    Metti caso che vivi con un amico. Quest'amico non è fidanzato, esce per andare a lavoro e non torna la sera. Non ti preoccupi? Sì è grande e magari è rimasto da un amico/amante ma una chiamata gliela fai comunque, pure a 50 anni.

    Per me è pura Glee logic (oppure Burt e Dave hanno pensato pure loro che i Klaine erano scappati a sposarsi a NY)
     
    Top
    .
  8. Courage.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo so, probabilmente hai ragione tu, però a prescindere di questo non mi è ugualmente piaciuto il menefreghismo di Dave...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'Cause we're Gleeks!

    Group
    Blaine Anderson Fan
    Posts
    13,770
    Reputation
    +2,162

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non mi è ugualmente piaciuto il menefreghismo di Dave...

    A me sì :KlaineKiss:
     
    Top
    .
  10. Courage.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha, a questo punto è piaciuto anche a me.
    No, intendo dire che non mi è piaciuto perché non voglio che Blaine stia con uno che se ne frega altamente di lui e che si rifiuti di tornare insieme a Kurt anche per colpa sua.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    'Cause we're Gleeks!

    Group
    Blaine Anderson Fan
    Posts
    13,770
    Reputation
    +2,162

    Status
    Offline
    Guarda ti dico di non farti questi problemi. Siamo in glee ed è normalissimo un comportamento del genere. E' come tentare di dare una spiegazione al perchè solo Rachel si sia accorta della loro scomparsa.
     
    Top
    .
  12. atonement.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sue, i Klaine e il povero Walter

    In fondo mi dispiace per Walter. Ma giusto perché mi sta simpatico e perché ha tirato fuori il meglio di Sue, e perché anche lui la ama. E chiunque riconosca la grandezza di Sue Sylvester è degno della mia simpatia.
    Parlando di grandezza, credo che il discorso che fa a Becky riguardo ai Klaine racchiuda tutto ciò che noi klainers pensiamo e proviamo ogni volta che pensiamo ai Klaine, vediamo i Klaine, leggiamo o scriviamo fanfiction sui Klaine.
    La mossa dell'ascensore è stata allucinante, ma l'ho amata proprio per questo. Quando appare Sue versione Saw l'Enigmista sono morta, giuro. Io boh, la amo. E queste piccole scene mi ricordano che Glee è, almeno teoricamente, una commedia.
    Il gioco che fanno i Klaine, aw... ogni parola da indovinare è collegata ad un momento che hanno vissuto insieme. E come potrebbe essere altrimenti? Già solitamente non vedono nient'altro che l'altro, figuriamoci ora che sono separati. Se non fosse per il momento in cui Blaine ha citato Dave e ew, stavo veramente per vomitare. Per il resto... bisogna commentare? "Non significa niente" un par di noi sappiamo cosa. Ma perchééé siete così idioti? Perché?? Sue, meno male che ci sei tu che, nonostante tutto, continui a non mollare. Come una vera Klainer, con la K maiuscola.
    Anyway, dei klissed. c.c I can't. c.c Con quella canzone, poi. c.c Sfgbskgjsaskafgsj. c.c



    Kitty e Rachel

    Io adoro Kitty. Era uno dei pochi personaggi nuovi che mi piaceva, e continua a farlo. All'inizio, quando Rachel cerca di reclutarla per il Glee club, non ha tutti i torti a non voler tornare. Anzi. Ha perfettamente ragione. Non solo perché non si fida di Rachel, che è una persona difficile da apprezzare, se non la si conosce bene, ma anche e soprattutto perché aveva creduto di far parte di qualcosa che poi si è sciolto.
    Nonostante questo, sono contenta che abbia deciso di provare a fidarsi, per quanto difficile sia la cosa. Chi altro avrebbe potuto corrompere Becky in quel modo, e reperire le canzoni giuste per far vincere i ragazzi delle ND?
    Ma soprattutto, credo che abbia aiutato Rachel a capire cosa vuol dire guidare quei ragazzi. E che le abbia ricordato cosa vuol dire far parte di qualcosa di speciale, tanto da spingerla a cercare di farlo capire e di trasmetterlo ai ragazzi.
    Tra l'altro, onestamente la loro performance è quella che ho preferito. Boh, è stata bella e mi ha emozionato. I VA, al solito, hanno coreografie incredibili, ma niente più. E i vecchi Usignoli portano sempre i soliti balletti/coretti, quindi non mi hanno detto niente di che.


    La missione di Sue con il nome troppo lungo

    Che palle con l'ipnosi di Sam. Un po' all'inizio mi ha divertito, ma sta cominciando a stufarmi, onestamente. Sarà che tra le tre missioni di Sue (rimettere insieme i Klaine, annientare Rachel facendole spezzare il cuore da Sam e distruggere il Glee club) la prima occupa almeno il 90% della mia attenzione, ma in generale tutta la faccenda inizia ad essere una rottura. L'unico momento in cui ho adorato Sam è stato quello in cui ha parlato con Spencer - sia per il discorso che gli ha fatto, sia perché era il nostro Sam, quello vero, non la marionetta di Sue, se così vogliamo chiamarlo. E io amo Sam. c.c




    Tutto sommato, questa puntata mi è piaciuta. u.u
     
    Top
    .
11 replies since 22/10/2014, 14:44   508 views
  Share  
.