6x05 - The Hurt Locker Part 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Candy
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    'Cause we're Gleeks!

    Group
    Blaine Anderson Fan
    Posts
    13,770
    Reputation
    +2,162

    Status
    Offline
    "Damn Klaine, I need a cigarette now" (più o meno cit.)

    Mesi di spoiler. Mesi di spoiler indecenti, terribili, di quelli che ti facevano venire il dolore allo stomaco simile a quello provocado dall'ansia pre esami. Mesi di spoiler che terminavano con la 6x05, episodio in cui ci sarebbe dovuta essere una scena in ascensore e poi BAM niente informazioni fino all'ottavo episodio.
    Ero consapevole quindi che la tragedia sarebbe cominciata a concludersi proprio con questa puntata ma, da brava gleek, ho imparato a non essere troppo ottimista quindi mi ero figurata questa scena come un tripudio di imbarazzo che non avrebbe portato a nulla.
    Dio quanto mi sbagliavo!


    SE LA FABERRY NON SI FA NON TEMETE, E' GIA' NATA LA KITCHEL
    Kitty è l'unica dei vecchi nuovi che mi era davvero piaciuta (Jake era tollerabile a fasi e Unique è stata sprecata di brutto) quindi vederla tornare è stato piacevole. Riassunto veloce, vi va? La ND si sciolgono nella 5x13, Sue prende il potere, caccia Will e i vecchi newbies (manco la mafia) ma tiene Kitty come capitano cheerleader. Kitty è incazzata a morte con chiunque perchè ha perso i suoi amici e il luogo dove poteva essere se stessa quindi manda a fanculo Rachel quando la ragazza le chiede di unirsi alle New (new new) Direction. Piccola parentesi a favore di Rachel e contro chiunque le rinfacci questa cosa: lei non era tenuta a conoscere i nomi dei nuovi membri del glee ("il fratello di Puck, crossdressing Mercedes, quella con la mamma grassa e Raider"). Rachel non è mai tornata a Lima prima della 5x12 (escludendo il funerale di Finn) e aveva i suoi motivi (scuola, carriera, morte del fidanzato) che a mio parere erano anche validi (di certo è stato molto più realistico il suo comportamento che quello del resto dei diplomati). Detto questo torniamo a Kitty. Beh, è riuscita a non cambiare idea per ben, quanto, un giorno, prima di tornare del glee. Le motivazioni sono sempre le stesse... blablabla, il glee cambia la vita, blablabla Rachel hai il talento, blablabla a me piace tanto cantare. Ok, le sappiamo. Non fraintendetemi, mi è piaciuta la storyline di Kitty. Credo solo che se l'avessero fatta intravedere in questi episodi (magari mentre guardava da lontano il glee) sarebbe stato meglio!
    Rachel e Kitty si alleano per imbrogliare non far perdere la motivazione alle ND ed entrano nell'ufficio di Sue per scoprire le canzoni che la fanno emozionare (grazie a Kitty che ha corrotto Becky, che non ho capito perchè sia sempre al liceo se, almeno lei, sta frequentando il college).
    Unpopular opinion: parlando di stronze, Kitty mi piace più di Santana. Sì, l'ho detto! Kitty è stronza quanto basta e (tralasciando la triste parentesi della bulimia, nella quale ho l'impressione che nemmeno lei avesse capito cosa stesse davvero combinando) non ha mai esagerato umiliando le altre persone. Inoltre sembra davvero essere una ragazza che tiene ai suoi amici. Una di quelle che farebbe di tutto per loro (se uno di loro viene umiliato al ballo non va a lamentarsi perchè non ha vinto ma lo aiuta. Un esempio a caso eh"). Forse questo è dovuto al minore screen time che ha avuto ma questa è la mia opinione (almeno per ora).



    INVITATIONAL PARTE 2
    Beh, almeno questa volta le canzoni sono state belle! Le esibizioni dei Warblers erano messe tanto per ma vabbè ("manca il nostro coach" "Blaine le nostre preghiere sono con te, adesso iniziate")...
    Credo che la parte migliore in assoluto sia stata quella in cui Sue dice che la competizione andrà avanti anche se uno dei co-capitani verrà rapito e tenuto rinchiuso contro la sua volontà. Come ha fatto Rachel a non sospettare di lei? xD
    Comunque, nonostante la regola che si doveva essere in 12 (mentre loro erano in 6), le ND riescono a vincere grazie alla soffiata sulle canzoni (bel messaggio glee!) stupendo perfino Sue, che poi era pure il giudice. Tanti punti per i suoi flashback in cui scopriamo la sua devozione a Mitt Romney e il fatto che ha provato l'audizione per diversi film famosi (Pretty Woman, Star Wars ecc) venendo poi riufiutata sempre all'ultimo xD



    L'UNICA COSA IMPORTANTE DELL'EPISODIO
    Non Klainer mi dispiace ma se davvero mi volete dire che guardate glee per i new newbies o per la Samchel state mentendo a voi stessi (o meglio, tanto ci sta alla perfezione, "you're the weak one. You'll never know love, or friendship and I feel sorry for you").
    La storyline parte da dove l'avevamo lasciata. Sue ha appena rivelato di essere sempre stata una Klainer e farà rimettere insieme la sua OTP. Prima fase del piano? Farli tornare amici (notato che la fase è scritta con le lettere prese dai giornali come la scritta "courage"? Awww).
    La scena dell'appuntamento Kurt/vecchio me l'aspettavo peggio. La voce interiore di Kurt fa capire che non è sicuro di quello che sta facendo (amen, almeno questo) e l'intromissione di Sue (che da la spilla "I love old people" a Kurt e quella Klaine a Walter, lo prende in giro per la sua età e cose simili) è stata davvero divertente. Ciò non toglie che questa scelta di far uscire Kurt con un 50enne (dopo che aveva lasciato Blaine perchè "siamo troppo giovani per sposarci" e "io sono un fiorellino che non deve avere problemi se no divento paranoico") sia completamente assurda. Perfino far mettere Blaine e Dave ha più senso e ho detto tutto!
    Il piano ha inizio. Sue sfrutta la pigrizia dei Klaine costruendo una finta ascensore in cui li intrappola finchè i due non si daranno un vero bacio (no, quello stile Brittana, che poi non ha fatto nemmeno toccare le labbra, non conta ù.ù). La cosa che ho amato di queste scene però non è stato solo il bacio. Kurt e Blaine passano un sacco di tempo insieme, ore e ore in cui riscoprono la loro amicizia (perchè, stronzette, la mia OTP non solo vuole saltarsi addosso ogni secondo ma sono anche best friend forevahh) e capiscono di poter stare l'uno con l'altro anche se non da fidanzati (oh, mi ricorda qualcosa! Ricordate come finì l'ultima volta?).
    L'unica a notare la loro assenza sembra sia Rachel, che passa parte dell'episodio a cercare Kurt (ostacolata dalla polizia, probabilmente corrotta da Sue) e a rifiutare le avance di un Sam nuovamente ipnotizzato ("Kurt e Blaine sono endgame, proprio come noi"). A questo proposito voglio far presente che ci sono rimasta malissimo che la lista di brani brutti non comprendesse "Run Joy Run"!.
    Torniamo ai Klaine, ogni minima scena tra quei due andrebbe analizzata nei minimi dettagli. Parlo quindi di quello che mi ha colpito: la reazione di Kurt quando Blaine nomina Dave. Grazie glee! Kurt non fa finta di non essere seccato dalla cosa. Interrompe l'atmosfera amichevole e gira la faccia. Certo, magari avrei voluto altro, ma ameno è qualcosa!
    Per quanto riguarda il bacio beh, che devo dire... E' STATO FOTTUTAMENTE PERFETTO!!
    20 secondi di pure emozione. E gli haters possono dirmi quello che vogliono ma quello non era un bacio forzato! Era un bacio tra due persone che si amano e sono state lontane una dall'altra per mesi. E so che nel prossimo episodio sarà tanto se si lanceranno uno sguardo ma questo bacio è stata la scintilla che ha fatto capire ad entrambi che no, per quanto ci provino devono stare insieme.
    Una parentesi speciale va fatta al loro atteggiamento da vecchia coppia sposata. Non lo negherò, la mia scena preferita è stata quella in cui Blaine ringrazia Sue e Kurt lo sgrida. Quei due sono l'amore e presto saranno davvero marito e marito ç___ç Ah e non dimentichiamoci del "siamo solo amici" di Blaine, che lo dice senza riuscire a smettere di toccare Kurt.



    Cose random finali... vediamo...
    - Sue che ha il video di Come What May con Becky che si chiede come abbia fatto dato che è una dream sequence.
    - Sue che pensa che i Klaine torneranno insieme tra 6/7 settimane (in base al network) confermando l'ovvia teroria che il matrimonio nella 6x08 è stata una decisione presa al volo vista la rabbia del fandom e il poco interesse verso le Brittana (non parlo io parlano i numeri).
    - Spencer che da "io sono il gay figo, non una femminuccia come te" è diventato "faccio così per farmi rispettare". Mi è piaciuto abbastanza, non è quello su cui si basa il 95% delle fanfiction con badboy?
    - I due Warbler che "dove dormiremo" "pensavo dormiste uno all'interno dell'altro".
    - Il mondo shippa Klaine. Sue rappresenta il fandom. Sam, appena non li vede, crede che stiano organizzando il matrimonio. Il preside della scuola per sordi non li vuole cercare perchè è ovvio che sono scappati a sposarsi a NY. Glee... beh grazie (solo a volte eh!) xD
     
    Top
    .
11 replies since 22/10/2014, 14:44   508 views
  Share  
.