6x08 - A Wedding

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;Chiaraa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo Originale: A Wedding
    Titolo Italiano:
    Prima TV USA: 20 Febbraio 2015
    Prima TV Italia: 6 marzo 2015





    Trama
    I membri vecchi e nuovi del glee si preparano ad aiutare Brittany e Santana nei preparativi del loro matrimonio. La coppia felice ha un piccolo litigio sull'invitare o meno Sue in quanto Brittany ricorda che è grazie a lei se si sono conosciute ma Santana si rifiuta di darle l'opportunità di rovinare il loro grande giorno. Nel frattempo Brittany è in preda ad una crisi di superstizione e solo l'intervento della sua quasi moglie riuscirà a calmarla. Kurt e Blaine, finalmente di nuovo insieme, sono fin troppo consapevoli degli errori e rimpianti del loro passato, ma le parole di sostegno di familiari e amici li porteranno a prendere una decisione improvvisa ed audace che cambierà per sempre le loro vite.


    Canzoni
    Artie Abrams e Mercedes Jones - At Last
    Artie Abrams con i partecipanti al ricevimento - Hey Ya!
    Mamme degli sposi con le Note Moleste - I'm So Excited
    Blaine Anderson, Brittany Pierce, Kurt Hummel e Santana Lopez - Our Day Will Come


    Guest Star: Gloria Estefan (Maribel Lopez), Ken Jeong (Pierce Pierce), Jennifer Coolidge (Whitney Pierce), Gina Gershon (Pam Anderson), Heather Morris (Brittany Pierce), Naya Rivera (Santana Lopez), Mark Salling (Noah Puckerman), Harry Shum Jr. (Mike Chang), Becca Tobin (Kitty Wilde), Jenna Ushkowitz (Tina Cohen-Chang), Mike O'Malley (Burt Hummel), Romy Rosemont (Carole Hudson-Hummel), Harry Hamlin (Walter), Vanessa Lengies (Sugar Motta), Ivonne Coll (Alma Lopez), Samantha Marie Ware (Jane Hayward), Noah Guthrie (Roderick), Marshall Williams (Spencer Porter), Billy Lewis Jr. (Mason McCarthy), Laura Dreyfuss (Madison McCarthy)
    Ascolti USA: 1.89 milioni di telespettatori

    Edited by Candy ~ - 19/3/2015, 13:41
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    'Cause we're Gleeks!

    Group
    Blaine Anderson Fan
    Posts
    13,770
    Reputation
    +2,162

    Status
    Offline
    Per questo episodio ero così sommersa da aspettative, speranze e feels che ho avuto seriamente il terrore che l'eccessivo hype mi rovinasse la visione. In parte questo timore si è avverato.
    L’episodio non è stato brutto ma mi ha dato la sensazione che mancasse qualcosa. Ho sentito il bisogno di avere più emozionalità e ci sono state delle mancanze gravi che hanno deluso le mie aspettative. Purtroppo so bene che un episodio dura 40 minuti e poche cose potevano essere evitate (il discorso di Pierce poteva essere sostituito da uno di Pam, la canzone Brittana/Klaine poteva essere sostituita da un primo lento delle due coppie e altre piccole cose del genere). Partiamo con calma e analizziamo scena per scena.


    L’episodio di apre con la scelta della location della mamma di Brittany (il fienile dove nacque in un modo un po’ osceno) e i preparativi del matrimonio diretti da Kurt.
    La scena si sposta poi sulla scelta dei vestiti da sposa. E’ stata una sequenza molto carina a mio parere ed è servita ad introdurre il tema di Brittany e la superstizione che andrà poi avanti fino a prima del matrimonio.

    Glee ci da finalmente quello che volevamo da tempo quando vediamo Kurt parlare con Walter del matrimonio. Il vecchio inquietante è convinto che ci andranno insieme (o almeno così mi è sembrato di capire) ma Kurt rivela che sarebbe stato accompagnato da Blaine (memore forse del precedente matrimonio e di come finirono quella volta a fare sesso su ogni superficie disponibile). Walter non se la prende perché ha capito che il loro è un giovane amore e anzi gli consiglia di non perdere tempo ed andare da lui. Vediamo quindi Kurt correre verso casa di Blaine (che è piena di scatole o di Dave che è andato via o sue che si sta ritrasferendo probabilmente a casa della madre) e spingerlo in casa dichiarandogli tutto il suo amore. Chiede infine se ci sia ancora qualcun’altro ad ostacolarli ma Blaine gli dice di no (al momento Kurt non dovrebbe sapere della rottura con Dave) e i due si baciano e si rimettono insieme. Piccola nota gleelogichiana: Kurt dice a Walter che andrà al matrimonio con Blaine e sembra che le parole dell’uomo lo incoraggino a correre dal ragazzo. Quando invece assistiamo alla reunion vediamo anche Kurt chiedere a Blaine di andare al matrimonio insieme quindi… cosa è accaduto prima? Forse Kurt ha detto a Walter che sarebbe andato con Blaine prima di chiederlo al diretto interessato perché tanto avrebbe detto di sì? A prescindere da questo la scena della fin troppo attesa riunione è stata… meh. La scena in se è bella e fondamentalmente quello che aspettavamo da tempo, Kurt che corre da Blaine, si mette in gioco in prima persona (non sa se lui è ancora impegnato) e vomita tutti i suoi sentimenti. Però, non so, dopo 8 episodi di attesa me l’aspettavo un po’ più epica. La scena in se dura pochissimo ed è frettolosa. Forse volevo una chiacchierata vera e propria (seguita poi dal vomito di sentimenti) che pare sempre mancare a questi due… Sta di fatto che inserire la scena in questo episodio è stato un errore. La puntata già ha dovuto sopportare troppe cose (infatti è stata frenetica nel suo insieme) e sinceramente il trucco di “chissà se i Klaine si rimetteranno insieme” usato nello scorso episodio era evitabile. Sarebbe bastato piazzare questa scena della reunion nel finale della scorsa puntata e già le cose sarebbero state migliori. Ormai il doppio matrimonio era stato spoilerato. Pure chi non seguiva gli spoiler lo avrebbe capito perché era palese dal promo!



    Accantoniamo per un attimo la Klaine e passiamo a Tina.
    Inutile girarci intorno, Tina, se prima era ignorata, ora è il personaggio sfigato di turno. Ogni volta che fa qualcosa finisce per mettere se stessa in imbarazzo o far credere alla gente che sia scema/stronza e questa puntata non ha cambiato le cose. Tina è gelosa dell’amore che c’è nell’aria e vuole chiedere a Mike (con il quale si era lasciata ma ha iniziato a messaggiare continuamente) di sposarlo. Cerca un consiglio in Blaine (che trova la cosa romantica <- in pratica lui fece la stessa cosa con Kurt. La situazione era un diversa ma di fatto non stavano insieme e lui comprò l’anello), Puck (che ormai è va Lima solo per guardare e commentare sarcasticamente la cazzate dei suoi amici) ed Artie (l’unico con un po’ di razionalità che non l’appoggia in pieno). Alla fine Tina decide di andare fino in fondo e chiederà davvero a Mike di sposarla durante il matrimonio. I due si diranno che si amano ancora ma non si rimetteranno insieme in quanto ormai hanno vite diverse, vivono in posti diversi e non sarebbe l’ideale iniziare una relazione in questo modo. La storyline si concluderà con Tina ed Artie a pranzo in sala coro. I due, in perfetto stile F.R.I.E.N.D.S/film con Julia Roberts, faranno l’ormai strausatissimo patto di “se non ci sposiamo entro tot anni ci sposeremo tra di noi”. Questa era forse una storyline che, viste le troppe cose da inserire nell’episodio, poteva essere eliminata però da una parte non mi sento di dirlo perché quella povera ragazza ha sempre poche scene e toglierle pure questa mi sembra una cattiveria...

    Passiamo ora alla cerimonia. Purtroppo ho trovato diverse note negative. Le scene, come ho detto all’inizio della recensione, me le aspettavo più emozionanti (lo sono state ma non quanto avrei voluto), meno frenetiche e avrei voluto diverse alcune cose. Le Brittana, è inutile dirlo, hanno avuto più spazio dei Klaine. Non mi dispiace questo in se, alla fine la Klaine è capace di trasmettere il doppio in un terzo del tempo, ma le storyline non sono state equilibrate. So che i Klaine hanno avuto in questi anni più spazio e quindi alla fine molti aspetti loro erano stati già visti mentre ci hanno dato di fretta quelli Brittana ma anche Kurt e Blaine avevano cose in sospeso (tipo tutta la loro situazione sentimentale) e non mi piace il trattamento frettoloso (è la parola chiave dell’episodio) che hanno avuto.

    Partiamo dalla delusione più grande e cioè Pam Anderson. Gli spoiler (falsi evidentemente) dicevano che i Klaine, in preda all’amore, avrebbero deciso di scappare per sposarsi e, intercettata la cosa, Burt e Pam li avrebbero fermati, convinti a sposarsi con le Brittana e per questo sarebbero andati al matrimonio. Ora, tralasciando la delusione che la cosa non è andata così (il fatto della fuga mi ispirava, mi sarebbe piaciuto vedere soprattutto Kurt accecato dall’amore che prende decisioni pazze), Burt aveva un motivo ad essere lì ma Pam? L’unica spiegazione, che come al solito la deve trovare il fandom, sarebbe che, siccome si pianificava di far sposare i Klaine, Brittany l’abbia invitata con una scusa a caso per non farle perdere il matrimonio del figlio (e qui direi, Brittany tesoro perché ti sei dimenticata di Cooper??). Tralasciando questo la delusione vera e propria è stato il fatto che, dopo anni di richieste di far apparire i genitori di Blaine e darci un minimo di background familiare, abbiano deciso di non farle dire mezza parola. Cioè che? Mi fai fare un discorso idiota dal padre di Brittany (i cui genitori hanno ormai avuto il giusto spazio) invece di farlo fare a Pam? Ho apprezzato il mostrarmi che da ubriaca è uguale al figlio (e ho temuto che Puck ricadesse nell’abitudine di farsi le mamme dei suoi coetanei) ma non mi basta. Mi introduci un personaggio ad cazzum e non lo usi manco un po’. Glee e che palle! Ma perché fai sempre questo??

    Per quanto riguarda invece la situazione familiare di Santana viene in aiuto Sue Sylvester. La donna, non invitata al matrimonio perché capace di rovinarlo (e perché aveva reso un inferno la vita scolastica di tutti gli studenti del McKinley), decide di fare da fata madrina convincendo la nonna di Santana (attraverso un’abile psicologia inversa) a perdonare la nipote ed andare al matrimonio. Non c’è altro da dire. Credo sia una buona conclusione per questa storyline portata ormai avanti da diverse stagioni.

    Veniamo quindi al punto principale (almeno per me) dell’episodio.
    Kurt e Blaine vengono chiamati da Sue e portati in una stanza nella quale Brittany ha due completi pronti per loro. Scopriamo quindi che lei e Sue (che ora fa parte del piano ma fino a tre minuti fa non era invitata) non hanno fatto altro in questi mesi che cercare di rimetterli insieme, la seconda perché Klainer, la prima perché ai tempi del liceo vedeva in loro una coppia che era riuscita a vincere i pregiudizi e alla quale ispirarsi per la storia con Santana (momento awww). Le due, approvate da Santana, gli propongono di sposarsi e alla fine i Klaine accetteranno. Mi sarebbe davvero piaciuto che i due decidessero di scappare o che fosse almeno Kurt e mettere in mezzo l’idea di sposarsi ma non è stato così. La scena è stata coerente con i loro caratteri (Kurt che cerca di essere razionale e Blaine che si lascia guidare dai sentimenti) ma almeno mi hanno dato un Kurt che sì cerca di restare con i piedi per terra ma nemmeno riesce a dire di no e, quando Blaine inizia a dire che forse dovrebbero accettare, si illumina e spera che il suo ragazzo proponga quello che lui non riesce proprio a dire a parole.

    Il matrimonio inizia e gli invitati sono sorpresi di vedere non una ma ben due coppie camminare verso l’altare. Non credo di poter dire poi molto su questa scena. E’ stata romantica e dolce. Il discorso di Burt è stato perfetto, i voti emozionanti (per entrambe le coppie) e l’insieme davvero davvero bello. Era quello che aspettavamo da tempo e il momento in se mi ha fatto dimenticare di tutta la merda che ci hanno fatto vedere prima di arrivare finalmente a questo traguardo.
    La delusione per le potenzialità dell’episodio sprecate è svanita al “My husband and I” di Kurt e la consapevolezza di essere una dei pochi fortunati la cui OTP è canon, viva e sposata legalmente mi fa realizzare quanto importante è stato questo cammino.



    Che altro dire? Il resto viene oscurato credo. Il matrimonio continua con i festeggiamenti vari (mi è dispiaciuto tanto che non ci sia stato un lento, avrei preferito quello alla canzone a 4) e con noi fan con gli occhi a cuore nel cercare la nostra OTP in mezzo alla folla.
    La scena finale è stata… strana. Nel senso Sue dichiara che la Klaine è la sua OTP e poi regala alle Brittana un viaggio di un mese e a loro uno di 3 giorni. Spero davvero che la luna di miele che verrà interrotta non sia quella perché che cazzo, qualsiasi emergenza può aspettare un weekend (mai una gioia per quei due. In ogni caso c’è la 6x09 in mezzo e di solito tra un episodio e l’altro c’è una settimana).

    Come mi sento alla fine di questo episodio? Un mix tremendo di emozioni.
    Dovete sapere che in settimana mi sono laureata. Mi sono laureata e il mio ragazzo mi ha regalato un viaggio a Parigi. Potete immaginare come io stia adesso? Sono dottore, a breve tornerò in una delle mie città preferite e la mia OTP si è sposata. Il livello di benessere, felicità e feels è ben over 9000!
    L’episodio ha avuto le sue pecche. Questo è glee e se una cosa è stata rovinata (la storyline Klaine. Gente è inutile che ci giriamo intorno, questa sesta stagione non li ha per nulla aiutati) è difficile che possa sistemarsi. Tutto sommato però il fattore emozionale prende sempre e una vera fangirl piange e si emoziona se la sua OTP legalizza il suo amore eterno (e va a leggere fanfiction rosse sulla loro prima notte di nozze. Al matrimonio c’erano delle colombe, Blaine si sarà tanto eccitato!).
    Ultima domanda, ma la cheerio col collo rotto ha ancora il collo rotto? No perché, non so se l’avete notata, ma era tra gli ospiti e non sembrava essere guarita!


    Edited by Candy ~ - 19/3/2015, 13:53
     
    Top
    .
  3. Courage.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedendo la prima volta l'episodio anche io bene o male mi sono sentito così, però ho rivisto altre volte le scene importanti e un'altra volta l'episodio e in realtà ho capito che l'episodio è stato bello a suo modo, non ha avuto tanto bisogno delle parole.
    Ne parlerò meglio nel commento che pubblicherò domani (o almeno si spera domani).

    P.S.: Ancora congratulazioni per la tua laurea Candy.
     
    Top
    .
  4. Courage.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A volte mi faccio ridere da solo; è il 28/02 e il 22/02 ho scritto che avrei pubblicato il mio commento il giorno dopo, ancora ci provo a prefissarmi un giorno per scriverlo.
    Va bene, a parte questa (tristissima) osservazione sulla mia organizzazione, ecco finalmente arrivata la mia "recensione".
    Di solito scrivo qualcosa prima del commento vero e proprio per introdurre, questa volta, invece, passerò direttamente ad analizzare le scene.

    Tina e Mike
    Questa è senza ombra di dubbio la storyline più inutile dell'episodio, per questo preferisco parlarne prima.
    Allora, Tina è in città per partecipare ai preparativi del matrimonio ed essendo circondata dall'amore dei suoi amici prende una decisione molto importante: dichiararsi a Mike chiedendo la sua mano. Prima di farlo, però, decide di chiedere ai suoi più cari amici un consiglio su questa sua scelta; così convoca Blaine, Artie e...Puck? Sul serio, cosa c'entra Noah? Perché non c'è Sam al suo posto?! Va be', sorvolando su questo piccolo dettaglio; dopo averli chiamati a sé, chiede loro se sono d'accordo sulla sua proposta. Com'era ovvio che fosse, Blaine reagisce molto positivamente alla questione dal momento che è il solito inguaribile romantico; Puck reagisce allo stesso modo, sostenendo che essendo entrambi asiatici i loro figli sarebbero sicuramente dei geni; Artie, invece, che è l'unico che ci ragiona un minimo, si dimostra un po' contrario, ma dal momento che è in netta minoranza decide di appoggiarla ugualmente.
    Ricevuto il consenso dei suoi più cari amici (e Puck), decide di proporsi al matrimonio; così, nel momento in cui si trovano entrambi insieme nella stessa stanza, lo blocca e gli fa la sua proposta che Mike, purtroppo, rifiuterà, sostenendo che il suo non è altro che un riflesso condizionato dalla felicità degli altri. Devo dire, a malincuore, che Mike non ha del tutto torto, ha fatto bene a non accettare la proposta di Tina, però, ora mi rivolgo ai RIB, per quale assurda motivazione non date mai a questa povera ragazza un accenno di storyline decente?
    Alla fine farà un patto con Artie e decideranno che, se non saranno sposati entro i trenta anni, si sposeranno tra loro. L'idea non mi esalta dal momento che io shippo fortemente Artie e Kitty (sono i miei preferiti dopo Klaine e Quick), quindi preferisco non esprimermi.

    Brittany e Santana
    L'episodio è incentrato su di loro: hanno avuto più scene di tutti, due storyline (anche se tra loro collegate) e il matrimonio, inizialmente, era solo ed unicamente il loro.
    All'inizio della puntata le Brittana stanno scegliendo il luogo dove si sposeranno e, su decisione di Santana, decideranno di sposarsi nel fienile dov'è nata Brittany (in un modo davvero...osceno). Scelto il luogo, si dà il via ai preparativi: Kurt come wedding planner, i newbies come decoratori e Tina come schiava, tutto è al suo posto, se non che Brittany inizia ad andare in paranoia perché una certa tizia di cui non ricordo il nome non officerà e verrà calmata da Kurt (anche se non sembra avere molto effetto).
    Dopo la scena si sposta sulla scelta dell'abito, dove Rachel, Tina e Mercedes dovranno giudicare gli abiti di Santana e Brittany uno alla volta dal momento che hanno deciso di non vedersi prima del matrimonio. Dopo una scena molto simpatica, accompagnata da alcune scene che fanno sorridere, Brittany troverà il suo vestito e Santana uscirà perché non riusciva più a stare dentro al camerino e vedrà Brittany, da qui partirà la storyline della superstizione di Brittany, la quale arriverà a fare di tutto pur di scacciare il malocchio, prova persino a sgozzare una gallina nell'aula canto. La superstizione terminerà con un discorso da parte di Santana che dirà che loro si creano la loro fortuna personale, perché loro non sono come gli altri e mai lo saranno, perché sono speciali. Questa storyline mi è bene o male piaciuta, sicuramente potevano fare di meglio, ma è stata comunque interessante.
    Ora la nota dolente, il ritorno della abuela di Santana. Allora, senza dover spiegare tante cose, Alma Lopez va al matrimonio della nipote nonostante due episodi prima avesse affermato che non approvava e che non ci sarebbe andata. Il discorso che fa a Santana è sicuramente molto bello e fa capire che, nonostante non approvi tutte le sue scelte (che scelta non è, ma almeno ha rappresentato il tipo), non poteva perdersi il suo matrimonio, perché la famiglia è la cosa più importante per lei. In sé, la scelta di andare al matrimonio, motivata da queste cose che ha detto, non rendono la storyline brutta, però non è possibile che in tre stagioni non abbia capito, non abbia nemmeno provato a capire nulla, e in due episodi decide di andare al matrimonio della nipote con un'altra donna. Felice della sua scelta? Sì. Felice di come l'hanno trattata? No.
    Nella puntata hanno anche aggiunto la storyline dell'odio verso Sue, che non verrà invitata al matrimonio Brittana perché Santana dice di non volere, sia per il modo in cui lei ha trattato tutti, sia perché non vuole che glielo rovini. La storyline si intreccerà con quella della nonna di Santana, perciò Sue rimarrà al matrimonio e farà in modo che la parte più importante dell'episodio si realizzi.

    Kurt e Blaine
    Finalmente è finita la nostra sofferenza, quella che stiamo patendo da quando sono usciti i primi spoiler sulla rottura. Finalmente si rimettono insieme e, devo dire, sarebbe potuta essere migliore come scena. Insomma, è molto confusa, Kurt parla con Walter al Lime Bean dicendogli che andrà al matrimonio con Blaine, quindi devo credere che glielo abbia già chiesto, però la scena in cui corre da Blaine è in contemporanea al discorso di Walter riguardo al rincorrere il vero amore, quindi non sono sicuro che si fossero già rimessi insieme; inoltre non capisco per quale motivazione Kurt dovesse correre a casa di Blaine se non spinto da qualcuno, lo avrebbe potuto fare tantissimo tempo fa, invece lo ha fatto solo ora, dopo avergli detto che stava andando ad un appuntamento a quattro con Rachel e Sam in compagnia di Walter. Per il resto, la scena è stata carina, Kurt che corre verso casa di Blaine e bussa insistentemente finché non lo apre, Blaine che gli chiede se va tutto bene e lui che finalmente lascia uscire i suoi veri sentimenti. Ora, visto che Kurt prova questi sentimenti, perché la sera in cui Blaine l'ha baciato alla sprovvista è rimasto lì impalato senza fare nulla? Io provo a non chiedermi il perché delle cose, è Glee e non avvengono quasi mai cose sensate, però mi viene spontaneo chiederlo. Comunque chiusa questa parentesi sul loro ricongiungimento, passiamo alla parte importante. Ritroviamo la Klaine al matrimonio Brittana, li vediamo sempre insieme, uniti come se avessero paura di staccarsi per un solo secondo e di perdersi per sempre, si tengono sempre la mano e vanno insieme a salutare Burt e Carole. Mentre sono lì con loro, Blaine accenna al loro matrimonio e al fatto che, purtroppo, non si è ancora realizzato, con un Kurt che continua a dire che l'unica motivazione per la quale non si è tenuto è il loro essere troppo giovani e incoscienti: non sarebbe ora di smetterla? Stai di nuovo con Blaine, puoi fare uno sforzo e ammettere che in realtà il problema è che tu eri spaventato a morte, nessuno ti mangia. Meno male che c'è Burt a correggere il figlio dicendogli che non si è mai pronti ad affrontare una cosa, quindi tanto vale cogliere l'attimo, preverrà inutili sprechi di tempo e rafforzerà, facendo esempi riguardo alla sua vita e su quanto abbia davvero avuto una vita piena di sofferenze, eppure essendo ancora lì, col sorriso sulla faccia e in compagnia di una moglie che lo ama e che lui ama. Questo porterà sia Blaine che Kurt alla riflessione, in particolar modo il primo. Dopo la scena si sposta su loro due che stanno commentando la location del matrimonio con toni molto malinconici e tristi, in questo momento arriva Sue a chiamarli dicendo loro che c'è una Britt-emergenza. Loro corrono insieme a Sue in una stanza dove troveranno Brittany e due manichini con due vestiti eleganti. Qui verranno a scoprire che Sue e Brittany erano d'accordo riguardo all'ascensore e che voleva che si sposassero anche loro durante lo stesso giorno, per questo c'erano quei due abiti e Sue aveva i loro anelli. Dopo che Kurt ha espresso alcune preoccupazioni e titubanze riguardo alla cosa dal momento che erano tornati insieme da pochissimo, vede la faccia di Blaine abbastanza pensierosa e gli chiede cosa ne pensa. Blaine quindi convincerà Kurt che non vuole aspettare, vuole seguire ciò che hanno detto Burt e Carole prima, perché lo ama e anche se gli sembra una follia, vuole farlo. La scena si chiude qui e si passa subito alla marcia nuziale di Brittany e Santana che, però, si rivelerà essere anche la marcia nuziale di Kurt e Blaine. Inutile dire che mentre camminavano tutti guardavano solo loro ed erano sorpresi di vedere come anche loro stessero camminando con dei vestiti da sposo lungo la navata della chiesa (che non era una chiesa, ma va be'). Dopo la marcia nuziale Burt farà un discorso su quanto sia giusto il matrimonio di queste due coppie, di quanto ci abbiano insegnato dal momento che hanno allargato gli orizzonti di moltissime persone. Detto ciò, si passa alle promesse, le quali sono in parte collegate tra loro, in parte, invece, autonome. Dopo le promesse il loro matrimonio è ufficiale, sono marito e marito (e moglie e moglie). Del resto posso e devo parlare solo riguardo a ciò che ho visto, non c'è nulla da sintetizzare dal momento che il contenuto “esplicito” di questo matrimonio termina qui, tutto ciò che abbiamo dopo sono solo sguardi ed espressioni. Iniziando da quando vanno nella camera, vediamo un Kurt molto più spaventato rispetto a Blaine che desidera tantissimo quel matrimonio. Proprio per questa motivazione sarà lui ad incoraggiare Kurt che, vedremo, durante tutta la cerimonia non si toglierà mai il sorriso dal volto. Molti hanno considerato il loro matrimonio forzato, proprio perché deciso all'ultimo minuto e sotto proposta di altri, ma io trovo che sia stata una scelta sensata; Kurt è spaventato e mai avrebbe avuto il coraggio di fare una cosa del genere, ma, nonostante questo, è felice della scelta di sposarsi con Blaine proprio ora, perché lo avrebbe voluto già fare, il suo volto durante tutto il resto dell'episodio ne è un chiarissimo segno. Per quanto riguarda Blaine, invece, non c'è molto da dire, era ovvio che fosse lui a prendere coraggio per primo, è lui quello che segue maggiormente il suo cuore senza ragionare, il che a volte porta buone conseguenze, altre volte cattive. In questo caso ne porta una buona, riuscirà quindi a realizzare il suo sogno e a sposare Kurt. Durante, poi, l'evento, staranno sempre insieme, come se avessero ancora paura di perdersi, ma è comunque molto superflua come cosa, i loro sguardi sono dolci e sono felici, sicuramente, ma mi sarebbe piaciuto vedere un lento invece che il duetto con Brittany e Santana.

    Nota negativa dell'episodio: tentativi (ridicoli) di comicità.
    Tentativi che, ovviamente, non sono andati tanto bene. Durante tutto l'episodio non ho riso nemmeno una volta se non durante le performance di Hey Ya! e I'm So Excited, durante il discorso del padre di Brittany mi veniva quasi da piangere, idem per quanto riguarda la nascita di Brittany o la madre che interviene durante la cerimonia per dire che il marito è in bagno e che si sta perdendo tutto.

    Performance
    Le performance di questo episodio sono state nel complesso belle, ma, rispetto a quelle delle altre puntate, queste hanno reso più sul campo "visivo". Mi spiego meglio, se in altre performance la canzone stessa è valida anche senza video, queste rendono molto, molto meno. La canzone migliore, quindi, è stata (per me) "At Last" e non solo perché adoro la canzone; per l'esibizione non saprei dire quale sia stata la migliore, sono state entrambe molto coinvolgenti e simpatiche, quella di "Hey Ya!" è stata molto bella perché vedere tutti ballare e divertirsi insieme mi ha un po' riportato ai vecchi tempi, quella di "I'm So Excited", invece, mi è piaciuta per il ritorno delle Troubletones e, soprattutto, perché ha fatto davvero tanto ridere. Invece il duetto (che poi è un quartetto), mi duole dirlo, ma non è stato nulla di che; avrei senza ombra di dubbio preferito che ci fosse un lento come momento "intimo" tra le due coppie.

    Note finali:
    • Blaine che piangeva durante le promesse ha raggiunto nuovi livelli di tenerezza sconosciuti al genere umano;
    • Kurt che prova ad alzarsi per fermare Carole e Blaine che lo trattiene per poi avvicinarsi alla sua guancia e...SCENA TAGLIATA!;
    • Pam che dice "I love you" a Blaine dopo "Our Day Will Come" è stata dolcissima;
    • «Oh, no, Porcelain, don't thank me for forcing you back into the arms of tiny Sal Mineo», non c'è bisogno di dire altro;
    • Anche Brittany shippa Klaine, poveri quelli che shippano Brittana e che, quindi, sono automaticamente Klaine haters;
    • Odio i RIB perché questa puntata mi ha fatto capire che mi sono affezionato ai newbies così tanto da cercarli tra la folla;
    • Kurt che si alza quando Artie richiama le ragazze e dice «Now, I want to see y'all on your baddest behavior» mi ha steso;
    • Blaine che guarda le loro mani unite e sorride a Kurt;
    • Le facce di tutti quanti quando sono entrati anche Kurt e Blaine, quella di Kitty è stata impagabile;
    • Sugar, quanto mi sei mancata!

    Ok, ora che ho finito il commento posso dire in pratica cosa ne penso dell'episodio nel complesso.
    È stato bello, non quello che ci aspettavamo né quello che volevamo per la nostra otp, ma è stato bello; è stato molto frettoloso, questo è vero, non hanno approfondito tanto bene e il fatto di far tornare Kurt e Blaine insieme proprio in questo episodio l'ho trovata una cattiva mossa, però tutti gli sguardi, i sorrisi, le lacrime, mi hanno fatto dimenticare di tutto il loro passato, mi hanno fatto concentrare solamente su quel momento e sul fatto che si stessero sposando, che stessero finalmente realizzando il loro sogno. Il matrimonio è, ovviamente, stato un modo per dire che il matrimonio omosessuale è giusto e che i RIB lo appoggiano in pieno (come se non fosse già ovvio), per questo motivo hanno messo entrambe le coppie.
    Quindi, poteva essere migliore, però ci si accontenta.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'Cause we're Gleeks!

    Group
    Blaine Anderson Fan
    Posts
    13,770
    Reputation
    +2,162

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quindi, poteva essere migliore, però ci si accontenta.

    Penso sia la filosifia giusta, anche io la penso così.

    ll doppio matrimonio in se non è un'idea sbagliata (sopratutto per glee) ma è stato tutto troppo frettoloso e arronzato. E' chiaro che all'inizio si sarebbero dovute sposare solo le Brittana e i Klaine li abbiano aggiunti alla fine a causa del malcontento del fandom. E' palese e chi nega la cosa è solo stupido (infatti i casting per Pam si ebbero pochissimi giorni prima delle riprese e non le hanno scritto mezza battuta).
     
    Top
    .
  6. Courage.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti, il problema è questo.
    I RIB hanno voluto inserire troppe storyline in questa stagione, il matrimonio Brittana che non era mai stato accennato, la rottura Klaine, Beiste che cambia sesso, Sue che vuole ritirarsi e tante, troppe altre cose.
     
    Top
    .
  7. atonement.
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In ritardo, ma ci sono pure io. Ho visto l'episodio una settimana fa, praticamente, un po' come tutti, ma... boh. Ci ho dovuto pensare bene per farmi un'idea generale di tutta la situazione, e credo che il mio commento verrà fuori più concettuale che preciso e ben fatto. Colpa dei Klaine, ecco. :RyderSpaccatutto:


    Tina... ma perché

    Parto da questa storyline perché è quella che ha lasciato perplesse tutte le persone sane di mente. E te credo. Tina mia, io ti voglio bene, ma quello che hai fatto non è una cosa normale. Giusto ieri ho visto "I ragazzi stanno bene", e non posso non citare Julianne Moore e il suo discorso su quanto il matrimonio sia una maratona. Un conto è tornare insieme, un conto è sposarsi. Un conto è prendere un cane, un conto è avere un figlio, tanto per citare un'altra questione che ultimamente confonde troppa gente, che a vent'anni si sposa e fa figli a non finire.

    Quindi no, non posso vedere la sua decisione come una scelta da persona normale. Se la proposta di Blaine a Kurt poteva essere avventata, visto che erano appena tornati insieme, quella di Tina è completamente folle. Lei e Mike hanno cominciato a risentirsi, ma non si sono rimessi insieme, né hanno dato ad intendere di volerlo fare.
    Quella di Tina è stata una scelta improvvisa e ovviamente dettata dalla gelosia - una gelosia che non è cattiva o altro, ma che fa soprattutto tenerezza.


    Le Brittana

    Vorrei dedicare loro più tempo, ma onestamente ho poco da dire. Non in senso cattivo, eh! Solo che non ho critiche da fare, la loro è stata la storyline più sensata e carina, quindi mi resta poco da dire. XD
    Voglio dire, le loro scene sono state tutte molto dolci. Il matrimonio è stato ben organizzato (bella la location, se non fosse per lo strano modo in cui è nata Britt), San è stata dolcissima nel rassicurare Britt circa le sue preoccupazioni superflue, e la scena della prova dei vestiti è stata carinissima.
    L'unica cosa un po' forzata è stato forse il modo in cui Abuela ha deciso di andare al loro matrimonio così, all'improvviso, ma l'intera situazione "si salva" se consideriamo che, in fondo, Sue Sylvester può tutto. E su questo c'è poco da fare.


    Ah, i miei Klaine

    E qui mi sa che, almeno per certi versi, andrò un po' controcorrente. Credo che i Klaine abbiano avuto un po' sempre il "problema" di ragionare un po' troppo con la testa, e un po' troppo poco con la pancia. Onestamente, a volte la loro relazione sembra un problema di enigmistica avanzata. E se è eccessivo e sbagliato ragionare solo con la pancia (vedi Tina, che forse ha ragionato pure un po' con i piedi, secondo me), è sbagliato anche il contrario. Per questo ho adorato il modo in cui Kurt è corso da Blaine, come si è reso conto di non poterlo lasciar andare. Credo che i sentimenti più forti che proviamo, come l'amore, e le scelte più importanti che prendiamo, siano rivelazioni improvvise (un po' alla Joyce in Gente di Dublino, per capirci, anche se lì si tratta sempre di rivelazioni negative). Non so se vi è mai capitato, ma è un po' come un "peso", o un botto, o non saprei come altro definirlo, che ti parte dal cuore e che ti finisce dritto nello stomaco, e che un po' fa male, e un po' ti fa pensare "Oddio", un po' "Oh, cazzo". E sto scrivendo un sacco di cose che parono più un flusso di coscienza che un ragionamento normale, ma ripeto, è colpa dei Klaine!
    Quindi, ecco, mi è piaciuto molto il modo in cui si sono riuniti e ritrovati.

    E poi ecco il matrimonio, che invece mi ha fatto storcere il nasino. L'ho già detto più su, parlando di Tina: sono da sempre convinta che il matrimonio sia difficile, molto difficile, una vera e propria maratona. E con questo non dico che sia una scelta da evitare, ci mancherebbe altro; dico solo che dovrebbe essere un progetto, non una decisione improvvisa. Capire che si è innamorati e confessare all'altro il proprio amore è una questione di pancia, ma il matrimonio è una questione di testa. Quindi sì, si sono sposati e siamo tutti contenti per la nostra OTP, ma ammettiamolo: ci siamo dovuti accontentare. E mi dispiace molto.

    Per il resto, sia il discorso di Burt che le loro promesse sono stati molto belli. Come il matrimonio in sé. L'unica cosa che ha stonato è stato il momento - senza contare, poi, che dopo il finale dell'episodio precedente una persona che non aveva letto gli spoiler tutto poteva aspettarsi tranne il matrimonio dei Klaine.

    Quindi boh. Non lo so. Non riesco ad essere felice al 100% per il loro matrimonio e mi dispiace, tutto qui.
     
    Top
    .
  8. Courage.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atonement. @ 1/3/2015, 13:55) 
    Per il resto, sia il discorso di Burt che le loro promesse sono stati molto belli. Come il matrimonio in sé. L'unica cosa che ha stonato è stato il momento - senza contare, poi, che dopo il finale dell'episodio precedente una persona che non aveva letto gli spoiler tutto poteva aspettarsi tranne il matrimonio dei Klaine.

    Quindi boh. Non lo so. Non riesco ad essere felice al 100% per il loro matrimonio e mi dispiace, tutto qui.

    :Preach:
     
    Top
    .
7 replies since 22/11/2014, 02:02   528 views
  Share  
.