6x10 - The Rise and Fall of Sue Sylvester

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Candy
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    'Cause we're Gleeks!

    Group
    Blaine Anderson Fan
    Posts
    13,770
    Reputation
    +2,162

    Status
    Offline
    Sapete cosa vuol dire lo schifo? Lo sapete? No? Beh forse la definizione coincide con la scrittura di questo episodio. E forse forse fa ancora più schifo di quell'obbrobrio di 5x08 che, cose innominabili riguardanti Kurt a parte, era solo noiosa e trash mentre di questa posso salvare al massimo qualche battuta.

    L'episodio comincia con una canzone arrandom delle ND durante la quale i Klaine appaiono magicamente per dare la triste notizia dell'incendio alla Dalton. Prima delusione. Dalla trama sapevamo che la loro luna di miele sarebbe stata interrotta a causa del fattaccio quindi, cari autori della madonna, cosa vi costava darci una scena di due secondi con loro nell'albergo/altra location a caso mentre ricevevano la telefonata? Ma nooooo! Ormai si sono sposati quindi possiamo pure lasciarli sullo sfondo. La canzone finale l'ha scritta Darren? Potevamo introdurre in 2 secondi un possibile futuro di Blaine come compositore? Ma nooooo! Tagliamo anche il mini discorso sul rialzarsi dalle ceneri che faceva ai due gruppi!

    Comunque, riprendiamo il discorso, le ND stanno cantando (seguite da Will che sta sempre in mezzo perchè è creepy, non ha amici adulti e a questo punto penserei che non è manco un padre che passa del tempo col figlio), si viene a sapere della Dalton e in seguito Kurt, Blaine e Will propongono di unire i gruppi. Piccola parentesi, ma per unire i gruppi i Warblers non devono effettivamente iscriversi al McKinley? E come potrebbe Sue impedire a dei nuovi studenti di iscriversi ad un club? O come potrebbe impedirgli di iscriversi alla scuola dato che è un liceo pubblico? E soprattutto, la Dalton non ha una cazzo di assicurazione? Quanto era enorme l'incendio per averla rasa al suolo (non credo sia fatta di legno)? LOGIC!!

    Sue quindi non vuole che i due gruppi si uniscano e questo provoca una frattura con Becky, da sempre sua alleata ed amica, che non concepisce un simile torto a dei ragazzi che hanno già perso la loro scuola. La ragazza "denuncerà" Sue, la quale durante un programma tv verrà smascherata per tutte le bugie da sempre raccontate, verrà licenziata e cacciata dal McKinley. Deciderà quindi alla fine di diventare la nemesi per eccellenza delle ND proponendosi come coach per i VA, che accettano in preda alla gioia dopo aver subito i suoi tremendi allenamenti. Ora, non è che la storyline sia stata brutta. Semplicemente ha occupato davvero troppo troppo tempo. Questa stagione praticamente ha riguardato solo Sue che fa la pazza, Rachel che si lamenta e i Klaine che si scopano con gli occhi. E c'è chi dice che gli è piaciuta. Ma dove?? Perchè mai la scorsa viene considerata così noiosa quando abbiamo avuto quelle bellissime storyline a NY? Mah, non capisco...

    Per finire il discorso su Sue (perchè no, non è finito) entra in gioco la madre. All'epoca della 2x08, quando Sue sposò se stessa, conoscemmo Doris Sylvester, la sua madre lontana che aveva dedicato la vita alla caccia dei nazisti. Ma Glee vuole rivoluzionare tutto quindi Doris è in realtà solo una mamma assente che scapava dalla figlia perchè malvagia fin da piccola. Ci dimentichiamo qualcosa? Un piccolo, piccolissimo particolare? Cazzo ma la sorella di Sue non l'abbiamo nemmeno nominata? L'unica persona insieme a Becky capace di dare umanità a quella donna è stata praticamente dimenticata? Come se non fosse mai esistita? E perchè non si fa mai riferimento a Robin (la figlia di Sue)? E' viva? Sta bene??

    Mandiamo a fanculo Sue per bestemmiare ancora di più sull'ennesima botta di culo di Rachel.
    Ricapitoliamo le sue vicende. Rachel fa l'audizione per la NYADA ma va una merda, viene ammessa comunque (ma Kurt, Adam Lambert e Jesse st James no), ottiene a culo il ruolo in Funny Girl, lascia la NYADA insultando la preside, lascia Funny Girl per buttarsi in un progetto senza garanzie, va tutto male e si deprime, non fa un cazzo e... oh! Ottiene tutto!
    Whoopi Goldberg (l'attrice che interpreta Carmen Tibideaux) è stata sul set e probabilmente ha girato la scena in cui parla con Rachel. Tutto ciò però non ci viene mostrato (forse per dare l'ennesima canzone a Sue) ed è completamente sbagliato perchè, per quanto Rachel avrebbe comunque avuto un culo gigantesco, avremmo potuto vedere effettivamente le due cosa si dicevano (e vedere Rachel umiliarsi magari). Mentre così... boh. Sappiamo che l'ha tipo cacciata ma poi avrà avuto un ictus perchè la riammette. E, ovviamente, ha anche ottenuto la parte nel musical per il quale aveva fatto l'audizione nella 6x07. E cosa fa la cara Rachel? Vuole mandare a fanculo la NYADA di nuovo! Manco sto musical fosse roba importante, Mercedes stessa disse che era una piccola cosa. Jesse ti prego torna e dammi un po' di gioia almeno tu!

    Fine. Davvero, non ho altro da dire. Il punto sapete qual è? Mancano 3 episodi. Uno presume che alla fine le cose le facciano come si deve e invece... Faccio qualche piccola osservazione a caso come sempre:
    - Un gradito ritorno di Brad
    - Un ritorno di Joe che fa gridare al WTF persino Mercedes e Rachel
    - Mercedes che non si è capito che cazzo fa nella vita e perchè stia a Lima
    - Ennesima storyline mancata, questa volta con Jane che poteva prendere a parole i Warblers per non averla accettata e ora venire dalle ND in cerca di casa (ma manco una vera storyline volevo, bastava qualche commento invece dei due sguardi seccati che abbiamo avuto)
    - Scena migliore: i Warbler che si atteggiano a sex symbols perchè indossano il blazer (e le loro battute in generale. Dopo stagioni sembrano essere tornati quelli dei tempi d'oro... forse era necessaria la presenza di Blaine)


    Edited by Candy ~ - 10/3/2015, 19:39
     
    Top
    .
7 replies since 1/3/2015, 16:09   283 views
  Share  
.